Benvenuti sul blog di Matrimonio in Corso

Matrimonio in Corso propone un viaggio guidato nel meraviglioso mondo degli sposi.
Seguite le nostre orme navigando nella giungla di tutto ciò che ruota intorno all'evento per la vita.

Ogni lunedì mattina un nuovo post dedicato al matrimonio.
Per voi da gustare in compagnia, assaporare da soli, condividere con chi amate.

Ispirazione con un'impronta tutta particolare. Benvenuti quindi dietro le quinte del nostro lavoro.
All'altare con stile!


Annette

26/07/11

"L'abito non fa...": Parliamo dello sposo

E' da tanto, tanto, tantissimo che volevo parlarvi di una moda che si vede sempre di più nel Far West. Terra di confine, piena di cappelli da cowboy, stivali, cavalli, polvere - e... jeans.

................................

- ma, secondo voi.........


....lo sposo si può vestire con i jeans il giorno del suo matrimonio?


Sinceramente?

- beh, perché non andiamo a dare un'occhiata a qualche sposo che ha osato farlo? Così almeno sappiamo di cosa stiamo parlando.

(Photo courtesy of Martha Stewart)

Quando si parla di Texas e di cowboys, questo sposo è l'immagine perfetta. Gli manca solo il cavallo per essere a posto - e sono abbastanza convinta che sia legato fuori dalla tensostruttura.
Comunque per quanto mi riguarda l'immagine di lui e lei vestiti così mi fa pensare ad una bella scarpa gioiello col tacco accostata ad una ciabatta da casa abbastanza usata...

(Photo courtesy of Love and Lavender)


Altro sposo in jeans, questa volta però c'è il gilet e la boutonniere a rendere più elegante la sua mise. Ha pure la cravatta in tinta con le macchie più chiare dei jeans, piccolo dettaglio da non sottovalutare.
Uno sposo sportivo-elegante con accanto una sposa con indosso un abito non troppo formale - tutto sommato un abbinamento abbastanza azzeccato.

(Photo through Green Wedding Shoes)

- eh s', lo so. State dicendo che se lo sposo fosse vestito come quel ragazzo in alto a sinistra (e magari fosse bello quanto lui) anche voi ci fareste un pensierino.

Ma, ma, ma, care amiche, questa volta vi devo deludere. Lo sposo in questione è quello sulla terza foto. (Peccato davvero, però - ci avevo quasi fatto l'occhio anch'io...!!)
Ma back to business: Anche questo sposo veste jeans, ma stavolta si tratta di jeans beige con gilet in tinta e cravatta azzurra. E la sposa veste un abito più importante con strascico ma senza velo.
Se ve la devo dire tutta penso che lo sposo con gilet e jeans scuri stesse nettamente meglio, anche insieme alla sua sposa. Voi che ne dite?

 (Photo copyright by Brian Phillips)

Qui tutti i maschi, incluso lo sposo sono in jeans...
- mah, sinceramente non è che mi facciano impazzire- Quel color carta zucchero è sì in tinta con i bouquet delle damigelle, ma stona secondo me con la giacca...

Insomma, io sono sempre dell'idea che ognuno di noi debba fare quello che vuole, il matrimonio è il vostro e nessuno deve decidere come vi dobbiate vestire. Se come sposo sentite che non fa ASSOLUTAMENTE per voi portare giacca e cravatta il giorno delle vostre nozze, perché non l'avete mai fatto, allora non fatelo. Non c'è nulla di peggio che vedere uno sposo toccarsi continuamente il nodo della cravatta perché gli sembra di soffocare. Dovete sentirvi a vostro agio, non come se foste ingabbiati in un abito che si vede non sentite il vostro.
A questo punto però, scegliete un'impostazione meno formale per tutti. Non starebbe bene una sposa con sei metri di strascico, velo e guanti con voi accanto in Levi's. Vero?

Attenzione, ultimo consiglio dal cuore:
A meno che non vi sposiate in una spiaggia ai tropici o che non abbiate presi accordi in precedenza, non fate disperare la sposa presentandovi

(Photo courtesy of Chickens in the Road)

- in pantaloncini e sandali infradito. Potreste rischiare di far naufragare il matrimonio ancor prima che abbia la possibilità di iniziare.
(Gli sposi qui erano d'accordo - andate a leggere la loro storia, è molto interessante.)

Insomma, signori sposi, sposarsi in jeans si può, ma vi consiglio di scegliere l'abbinamento con molto gusto e di aver chiarito prima la faccenda con la sposa. Sennò sono tutti affari vostri.
E voi ragazze, che ne pensate di uno sposo in jeans?

All'altare con stile!


Annette

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...