Benvenuti sul blog di Matrimonio in Corso

Matrimonio in Corso propone un viaggio guidato nel meraviglioso mondo degli sposi.
Seguite le nostre orme navigando nella giungla di tutto ciò che ruota intorno all'evento per la vita.

Ogni lunedì mattina un nuovo post dedicato al matrimonio.
Per voi da gustare in compagnia, assaporare da soli, condividere con chi amate.

Ispirazione con un'impronta tutta particolare. Benvenuti quindi dietro le quinte del nostro lavoro.
All'altare con stile!


Annette

25/07/11

For Real: L'evento che non c'è - ancora!

Oggi, cari amici che mi seguite, vi ho preparato una piccola chicca.
E' una serie di post che non avrei mai pensato di scrivere.
Soprattutto per "For Real" che comunque tratta eventi realmente accaduti.

Perché questo post sarà la descrizione di un evento che ancora non c'è.
Che però è in progettazione.
E mi piacerebbe dividere con voi almeno alcuni dei pensieri che faccio mentre lo creo.
Come dire - entrerete dietro alle quinte guardando l'evento mentre sta nascendo.
(Tenete presente che una cosa del genere non l'ho mai fatta - è una ASSOLUTO ANTEPRIMA di quello che sarà ad agosto, quando l'evento "andrà in onda".)

Allora, il posto è un giardino, l'evento è una festa molto informale - una specie di rimpatriata fatta per festeggiare svariati eventi successi nel corso dell'anno - ed il tema una sinfonia delicata di colori tenui e elementi vintage/shabby chic.
Un po' tipo quest'immagine presa dal blog di Elizabeth Anne Designs:


La mia fonte dell'ispirazione è stata come al solito il mio magazzino ben nutrito - anche se questa volta ho dovuto andare a cercare oggetti d'epoca che potessero "sposare" lo stile shabby già in mio possesso. In pratica ho saccheggiato ovunque sia riuscita ad arrivare - con il risultato che oggi il mio povero magazzino trabocca di pezzi di porcellana, ceramica, vetro e terracotta, pronti per essere impiegati a creare l'evento vintage dell'anno (almeno per me lo sarà!).


  (Photoes through Ruffled)

Nel migiore stile "Garini della Sforzesca" ho poi fatto una "prova dei volumi" sul tavolo in cucina. Lo so, i due si sono divisi, ma quando hanno fatto "Wedding Planner" viaggiavano ancora assieme - ed è lì che ho sentito parlare della "prova dei volumi" per la prima volta.
Così ho deciso di adottare questo modo di dire che fa fine e non impegna...;-)

Comunque, la prova consiste semplicemente nel fatto di utilizzare i vari elementi a dispozione creando un effetto interessante sul tavolo che si deve allestire. L'idea è di creare armonia tra i vari pezzi, che nel mio caso sono praticamente tutti pezzi unici, sono infatti andata a cercare ovunque per avere il feeling giusto dei materiali da impiegare.

(Photo through Tamryn Kirkby)

Avete captato la sensazione di quello che vorrei creare, vero?
Adesso che l'avete appresa, questa sensazione, tenete presente che queste immagini rappresenteranno un'idea generale, un'atmosfera.
La verità è che l'allestimento sarà completamente diverso. Ho altri oggetti d'epoca da impiegare, altri fiori con cui fare le composizioni, uno stile che è completamente mio - e quindi non creerei mai qualcosa uguale a quello che un altro ha fatto. Non ci riuscirei. E credo sia un bene.

Quello che avete visto oggi è solo un piccolo assaggio di ciò che passa per la mia mente quando preparo un allestimento. Tanto per farvi intendere un po' come è il mio lavoro.
Per correttezza nei confronti dei committenti ritengo non sia giusto svelare troppi dettagli. Almeno non finché loro non li vedranno dal vivo - anche perché ho alcune sorprese in serbo per loro di cui non sanno ASSOLUTAMENTE nulla!

- quando arriveranno le foto dell'evento stesso vi farò vedere cosa ho combinato per questo evento. Spero che ne sarete entusiasti - io di certo non vedo l'ora!!

All'altare con stile!


Annette

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...