Benvenuti sul blog di Matrimonio in Corso

Matrimonio in Corso propone un viaggio guidato nel meraviglioso mondo degli sposi.
Seguite le nostre orme navigando nella giungla di tutto ciò che ruota intorno all'evento per la vita.

Ogni lunedì mattina un nuovo post dedicato al matrimonio.
Per voi da gustare in compagnia, assaporare da soli, condividere con chi amate.

Ispirazione con un'impronta tutta particolare. Benvenuti quindi dietro le quinte del nostro lavoro.
All'altare con stile!


Annette

01/07/11

Eye Candy: Vintage Weddings - quando il "sapore d'epoca" fa tendenza

Una delle tendenze del momento che a me personalmente piace di più è il vintage - fortunata me che ho un allestimento del genere in arrivo!

Nei matrimoni, poi, questo stile offre una miriade di possibilità per personalizzare cerimonia e ricevimento senza necessariamente andare a copiare gli altri e magari utilizzando oggetti già in vostro possesso senza necessariamente doverne acquistare o noleggiare.


Oggi, visto che sono andata alla ricerca di qualche idea per questo allestimento in prossimità di esecuzione, ho visto talmente tante belle cose che ho deciso di condividere con voi alcune idee e sensazioni. E visto che di solito vi presento solo un servizio fotografico
- perché non cambiare un po' per celebrare che oggi è il primo giorno degli ultimi sei mesi dell'anno? Quindi ecco a voi una carrellata di alcuni dei post più intriganti che ho trovato.

Il primo post arriva dal blog di The Unbride e parla di un matrimonio vintage d'eccezione. Mi sono innamorata dei bei colori, del cappellino della sposa, dei decori - ma soprattutto del loro photobooth. Questo è davvero eccezionale!


Fate un passo da The Unbride se vi interessa guardare tutte le bellissime immagini...


Il prossimo scatto arriva daf fotografo Yuriy Manchik via Once Wed. E più vintage è veramente difficile.
Si tratta dell'e-session del fotografo stesso, fatto da un collega e in seconda battuta lavorato in post-produzione dal promesso sposo.


(Photo by Brandon Patoc)


Vale veramente la pena andare sul blog di Yuriy a vedere le foto scattate - sono speciali e molto vintage!


La terza sensazione che vi voglio far provare è quella di Clare's Cupcakes and Bakes. Quando si parla di torta nuziale vintage a voi cosa viene in mente?


- beh, posso parlare solo per me. A me viene in mente esattamente quell'immagine che ho
trovato tramite The Cupcake Blog - solo a vedere la torta mi vedo già la sposa davanti...

 (Photo copyright by Clare's Cupcakes and Bakes)

Veramente deliziosa! E sicuramente anche mooolto gustosa...

Parlando di sposa non posso non darvi quest'ispirazione - è un servizio fotografico da urlo, le immagini sono davvero bellissime. Infatti non a caso l'ho conservata per ultimo...

(Photo copyright by Brittany Hildebrandt through La Belle Bride)

Anche in questo caso vale la pena andare a sbirciare se vi interessa un matrimonio vintage. Ci sono mille spunti che uno possa prendere, e anche se il vintage non è al centro della vostra attenzione queste immagini sono talmente suggestive che è un peccato non guardarle.

I miei occhi sono soddisfatti e spero anche i vostri. Se avete delle idee sull'argomento che volete condividere mandatemele!

All'altare con stile!


Annette

PS. - proprio ora mentre stavo per chiudere il post per oggi la mia attenzione è stata attratta dalla fiera della sposa vintage... 
Assolutamente da non perdere il post di Grant-Riley Weddings (purtroppo la fiera è già passata da oltre due mesi, ma ci possiamo almeno godere le immagini - e l'idea!)!

 (Photo copyright by Sara Thomas Photography)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...