Benvenuti sul blog di Matrimonio in Corso

Matrimonio in Corso propone un viaggio guidato nel meraviglioso mondo degli sposi.
Seguite le nostre orme navigando nella giungla di tutto ciò che ruota intorno all'evento per la vita.

Ogni lunedì mattina un nuovo post dedicato al matrimonio.
Per voi da gustare in compagnia, assaporare da soli, condividere con chi amate.

Ispirazione con un'impronta tutta particolare. Benvenuti quindi dietro le quinte del nostro lavoro.
All'altare con stile!


Annette

28/07/11

DIY: Come fare - o non fare - una composizione floreale

Vi ricordate il centrotavola importante con le rose rosa e verdino, i garofani verdi ed i rami secchi? (Se in questo momento non vi ritorna in mente, ecco il link al post per rinfrescarvi la memoria.)
Se invece l'avete ben presente, forse vi ricordate anche che vi avevo promesso che vi avrei fatto vedere ciò che, ispirata dal post appena scritto, sono andata a creare, prendendo i fiori freschi al mercato.

E anche se lo sapevo già, ho avuto la conferma che non sono fatta per fare allestimenti floreali.
Però vi ho promesso che vi avrei fatto vedere il risultato - e sono una donna di parola.
Quindi ecco le foto della realizzazione di una composizione floreale importante e di un segnaposto.


I contenitori utilizzati sono questi. Purtroppo quando mi ha preso la voglia di fare non avevo altri vasi a disposizione e quindi mi sono dovuta accontentare di quello che ho trovato nella madia.


Purtroppo anche per quanto riguarda i fiori ho dovuto "accontentarmi". Era ormai tardi per uscire a comprare i fiori, il fioraio aveva quasi finito il suo assortimento, ma ad adornare i miei vasi c'erano delle roselline, della gipsofila olandese freschissima e vaporosa da matti e delle bacche, alcune sul rosso, altre sul verde.
Tutto sommato non un brutto abbinamento anche se poteva di certo essere migliore.

Ora saltiamo allegramente la fase della realizzazione dei due bouquet di fiori. Faceva troppo caldo ed i fiori pativano - e quindi non ho voluto infierire facendo troppe foto e lasciandoli fuori dall'acqua. Il risultato comunque è come segue:

Composizione grande:


Segnaposto:


Di un particolare sono però contenta - e non ha nulla a che vedere con le composizioni:
Sto migliorando nella fotografia. Personalmente quel piccolo bouquet controluce mi piace molto, credo che la foto sia abbastanza ben riuscita. Lungi da essere professionale, ma di un livello non troppo schifoso almeno per poterla presentare anche ad altri.

...vi siete per caso chiesto che cosa vi dovrebbe dire questo post?

Perché l'ho messi online, dedicandoci il post odierno, nonostante i miei decori floreali sembrano quelli di un bambino di tre anni?

Beh, soprattutto per un motivo: Perché desidero farvi riflettere sui vari mestieri e la ragione per cui si affida un compito preciso al professionista specializzato.
Ognuno di noi ha compiti specifici ed è un bene che sia così.

Il mio ragionamento è semplice - e visto che ieri non vi ho dato il consiglio del cuore ve lo do oggi:
Non fidatevi della gente che vi dice di saper fare tutto. Di solito chi dice di riuscire a fare tutto allo stesso livello non vi darebbe un buon servizio (magari sarebbe anche allo stesso livello, ma probabilmente sarebbe verso il basso, anziché verso l'alto).

Pensate solo al fatto di doversi tenere al passo con i tempi: Come si fa ad essere aggiornati se si fa insieme tre-quattro mestieri (es. fotografo, esperto in bomboniere, wedding planner e fiorista) che già è faticoso tenersi aggiornati per quanto riguarda uno solo di questi mestieri?


Sicuramente IO non correrei il rischio. Sono brava a fare gli allestimenti, ma per quanto riguarda i fiori...lasciamo che il fiorista si sbatta per far venire bene le composizioni! E' lì apposta, no?

All'altare con stile!


Annette

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...