Benvenuti sul blog di Matrimonio in Corso

Matrimonio in Corso propone un viaggio guidato nel meraviglioso mondo degli sposi.
Seguite le nostre orme navigando nella giungla di tutto ciò che ruota intorno all'evento per la vita.

Ogni lunedì mattina un nuovo post dedicato al matrimonio.
Per voi da gustare in compagnia, assaporare da soli, condividere con chi amate.

Ispirazione con un'impronta tutta particolare. Benvenuti quindi dietro le quinte del nostro lavoro.
All'altare con stile!


Annette

22/09/11

"Nel dettaglio": Che sia allora minitorte - ma non solo!

Ne abbiamo parlato tanto tempo fa - di minitorte, intendo. Io le adoro sempre, anche se credo che le torri di minitorte che abbiamo visto negli ultimi anni stiano per essere eclissati dalla wedding cake classica, che dopo i matrimoni reali di quest'anno guadagna non poco terreno.

Comunque una manciata di minitorte è sempre una bella vista anche se forse negli ultimi tempi ne abbiamo viste un po' troppe - e un po' troppo uguali.
E allora che si fa? Si cercano delle soluzioni che possano darvi idee di come vorreste personalizzare le vostre per farvi capire che le classiche soluzioni sono sempre belle, ma dopo un po' che le vediamo rischiano di diventare un po'...noiose.

Godetevi dunque una piccola carrellata di immagini che hanno come tema le minitorte - e non solo - comunque sempre di porzioni singole e finger food dolce si tratta. Lasciatevi ispirare, cogliete l'essenza e non abbiate paura di osare.

"Milkshake Muffin" potrebbe essere il nome di questa dolcissima minitorta...

 (Photo through The Party Wagon)

- "Il giardino di Bugs Bunny" il titolo di questa composizione più divertente che pratica. Come si mangerà mi è ancora oscuro!

 (Photo through Disney Family Fun)

Quasi troppo rosa questi cani, almeno per i miei gusti. Ma non posso negare che l'artista che li ha fatti è stato davvero in gamba.
Saranno anche buonissimi, che ne pensate?

 (Photo through Recipe.com)

Non avevo mai visto le minitorte appese - ma sono davvero belle e l'effetto è notevole. Immagino che non siano da mangiare dopo (pensate solo alle mosche ed altri insetti che attirerebbero) - si potrebbero però appendere delle belle minitorte in gesso o fimo in tinta con i vostri allestimenti. Un dettaglio sicuramente inusuale che sono sicura farebbe incuriosire i vostri ospiti.



E per ultimo, per finire la carrellata in bellezza, un bel cono di gelato per contenere la macedonia di fine pasto?
Allora servitelo con uno stecchino lungo ed un cucchiaio in modo che i vostri ospiti non abbiano paura di macchiarsi gli abiti.
Anche se, volendo, la cialda se la possono gustare insieme alla frutta...


(Photo through Taste of Home)

Per oggi basta. Spero di avervi dato ancora una volta qualcosa su cui pensare e qualche dettaglio in più da poter incorporare a piacere nella vostra programmazione del matrimonio.

- e adesso sono curiosa: Quale soluzione scegliereste? E se non è tra queste, mandatemi la vostra preferita che facciamo una carrellata. Potrebbe essere utile a tutte, no?

All'altare con stile!


Annette

1 commento:

  1. la cialda con la macedonia e' fantastica, ne ho provata una del genere a trastevere quest'estate, nel nostro giro d'italia in 60 bomboniere.

    deliziosa anche l'idea delle mini torte appese all'albero, non so perche' ma mi ricordano Alice nel paese delle meraviglie

    geniale l'idea del campetto con le carote. adottabile per una festa vegetariana?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...