Benvenuti sul blog di Matrimonio in Corso

Matrimonio in Corso propone un viaggio guidato nel meraviglioso mondo degli sposi.
Seguite le nostre orme navigando nella giungla di tutto ciò che ruota intorno all'evento per la vita.

Ogni lunedì mattina un nuovo post dedicato al matrimonio.
Per voi da gustare in compagnia, assaporare da soli, condividere con chi amate.

Ispirazione con un'impronta tutta particolare. Benvenuti quindi dietro le quinte del nostro lavoro.
All'altare con stile!


Annette

20/09/11

Inspiration board: Rosa e verde acceso - via Etsy

Certe volte sembra di non riuscire a venire fuori con qualcosa di nuovo. Ogni tanto le idee sembrano non voler arrivare. Stagna la creatività ed il processo mentale ne soffre.

Come ripartire?

Uno dei miei posti preferiti è Etsy. Ci sono migliaia di foto di cosine carine e sfiziose, migliaia di persone che creano per il gusto di creare (e magari anche un po' per sbarcare il lunario ;-)), migliaia di oggetti che aspettano solo di rimettere in moto la fantasia.

Durante una delle mie incursioni in loco il mio occhio è caduto su un'immagine. Un'immagine che ha liberato la mia mente dalle nuvole di negatività che ci stava incombendo, ha dato nuova linfa alle mie idee stagnanti e ha scatenato nuovamente tutta la mia voglia di creare.
Un'immagine talmente semplice, ma di una bellezza quasi sconcertante - almeno per me che in quel momento avevo immagini di un grigiore impressionanti che imperversavano.
In una situazione del genere come avrei fatto a non amare istantaneamente questi colori brillanti...?


Così ho deciso che una volta ogni tanto dedicherò un post al mondo di Etsy. Visto che aiuta me, perché non condividere che magari potrebbe aiutare anche voi?
Il bello di una bella notizia è che non diminuisce se la si condivide...

Via libera, allora, al tema di oggi: Rosa shocking e verde acceso. Piccole cose che possono fare la differenza quando siete a secco di idee.
O che semplicemente danno allegria, permettendo alla vostra fantasia di prendere spunti e creare nuovi oggetti.

 (Photoes by DESINGandCREATEkyoozi)




 

- la mia preferita? Decisamente la bambina col tutù - pensate a vestirne un paio così e farle fare le damigelline portapetali. Loro si divertirebbero un mondo - e, credo, voi pure...

Un ultimo consiglio: Ricordatevi che non sempre serve guardare riviste patinate per spose o andare nelle migliori atelier per trovare l'ispirazione giusta. Anzi, molte volte l'ispirazione arriva quando meno ve l'aspettate. E da un angolo da cui magari non ve lo sareste mai immaginato.
Tenete quindi gli occhi ben aperti - le probabilità che ciò che stavate aspettando si proprio sotto al vostro naso sono alte.

Buona ispirazione - e come al solito...

All'altare con stile!


Annette

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...