Benvenuti sul blog di Matrimonio in Corso

Matrimonio in Corso propone un viaggio guidato nel meraviglioso mondo degli sposi.
Seguite le nostre orme navigando nella giungla di tutto ciò che ruota intorno all'evento per la vita.

Ogni lunedì mattina un nuovo post dedicato al matrimonio.
Per voi da gustare in compagnia, assaporare da soli, condividere con chi amate.

Ispirazione con un'impronta tutta particolare. Benvenuti quindi dietro le quinte del nostro lavoro.
All'altare con stile!


Annette

06/09/11

Trendyness: Il tavolo imperiale

E' giunta l'ora di darvi una piccola chicca. E' da un po' di tempo che la covo, ma ora ve la pubblico, un po' per farmi perdonare il mio lunghissimo silenzio, un po' perché...non posso proprio farne a meno.

Si parla di tendenze, di trendyness, di idee, temi e dettagli HOT-HOT-HOT.  Ed è un piacere per me presentarvi il primo post sull'argomento che è, appunto, Trendyness!

Ne abbiamo visti quest'anno, ma il prossimo saranno ancora più evidenti. Parlo di una tendenza che sta arrivando alla grande: I tavoli imperiali.

In verità è già da qualche tempo che parliamo di tavoli quadrati oltre agli imperiali, ma solo ora cominciamo sul serio a doverli affrontare. La prima foto a testimoniare questo fatto è infatti stata scattata ad uno degli ultimi ricevimenti a cui ho prestato servizio.

- non vorrei dirlo ma è quasi come se il tavolo rotondo avesse stufato...


Il tavolo imperiale, tanto per capirci, è quel tavolo unico, rettangolare, lungo, imponente, maestoso, che - almeno a me - lascia senza fiato quando entri e lo vedi allestito...

 (Photo copyright: Leigh Miller Photography through The Knot)

Dove solitamente nel mezzo c'è un tripudio di fiori, candele, cristalli e specchi ad arricchire ulteriormente l'immagine del bello...

 (Photo through Weddingbee)

Dove spesso viene utilizzato il runner che conferisce un'eleganza notevole al tavolo, oppure disegni geometrici in modo da esaltare le linee squadrate.

 (Photo through Delightfully Engaged)

E dove chi ne ha la possibilità dà un'immagine di abbondanza, raffinata e non, per il solo piacere degli occhi degli ospiti.

(Photo through The DC Ladies)

Adatti anche a ricevimenti più campestri

(Photo through Plasilabpod)

o a ricevimenti in spiaggia

(Photo through Indy Getting Hitched)

...quasi in ogni circostanza il tavolo imperiale dà il meglio di se.
E sono convinta che ne vedremo sempre di più. Dall'altra parte dell'oceano,  negli Stati Uniti, in Canada e in Messico, si vedono quasi di più che quelli rotondi. E sono considerati l'eleganza per eccellenza.
Anche in Italia si comincia ad intravedere questo ritorno a linee pulite e riposanti per gli occhi - e la parte della scienziata che abita in me gioisce ogni volta che vedo una linea infinita di sedie intorno ad un tavolo lungo.

Tenete d'occhio anche i runner (le strisce di organza, chiffon o altra stoffa che adorna il centro dei vari tavoli oppure che si stendono da un lato all'altro, marcando il posto di ogni commensale). Questi sono il futuro per i vostri tavoli. E se vi piacciono per il vostro matrimonio significa che secondo me dovreste scegliere i tavoli imperiali. Le soluzioni con runner applicati sui tavoli rotondi non fanno proprio un bellissimo effetto...

(Photo through Roses for Wedding)

- a meno che non sia un runner largo...! Comunque anche in questo caso avrei fatto un'altra scelta per aggiungere colore al tavolo rotondo, lasciando il runner per un tavolo imperiale.

Infine, nel caso avrete tanti ospiti - ma veramente TANTI ospiti -  beh, non vi resta che fare un tavolo lunghissimo...

(Photo through Simply Rose Photography)

- oppure spezzarlo in più tavoli... ;-)
A voi la scelta, non vedo l'ora di sentire che cosa ne pensate!

All'altare con stile!


Annette

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...