L'ultima tappa del nostro viaggio nel Rosso sarà dedicata all'arredamento.
Quanto sono importanti i colori delle pareti degli ambienti nei quali viviamo quotidianamente? Tanto. E i colori dell'arredo? Ancora di più.
Quanto sono importanti i colori delle pareti degli ambienti nei quali viviamo quotidianamente? Tanto. E i colori dell'arredo? Ancora di più.
E' importante scegliere colori che ci fanno star bene e che stanno bene con lo stile della casa e della nostra vita. Di solito si scelgono colori distinti per ogni stanza, così come ho scritto nell'articolo Il simbolismo dei colori, parte seconda, ma questo non ci vieta di scegliere secondo il proprio gusto e desiderio.
Di solito si consigliano colori tenui nelle camere da letto: celeste, rosa, verde pastello. Ciò perchè i colori leggeri stancano meno la vista, rilassano e conciliano il riposo.
Ci sono sempre le eccezioni, perchè basta rompere l'eccitazione del Rosso con un colore che lo freni, come il bianco; quindi vi propongo qualche soluzione per ogni camera, così da avere un'idea più ampia di come organizzare la propria abitazione.
Una cucina bianca dalle pareti rosse è certamente interessante come soluzione, ma immaginate i pensili rossi e le pareti bianche! Certamente risulterebbe brillante e, allo stesso tempo, impegnativa. Bisogna possedere una personalità non indifferente per decidere un colore così per un arredamento con il quale condividere momenti di “gustosi pasticci”:
(Photo through dana-home)
Il bagno. Molti non prestano particolare attenzione a questa stanza, eppure non dovrebbe essere trascurata assolutamente. Ecco una soluzione vivace per un bagno energico, dopo una giornata stressante:
(Photo through Bathrooms - Designs - Ideas)
Per la cameretta dei bambini si potrebbe scindere dai classici rosa e celeste, o verde e altri colori pastelli, per una camera più eccentrica:
(Photo through HomeNatura)
E infine la camera da letto. Rosso: il colore della passione, perché non osare un look più eccitante?
(Photo through Kagozi)
Il nostro viaggio nel rosso finisce qui! Spero vi sia piaciuto ;-)
Siete pronti per conoscere un nuovo colore?
...eh sì, immagino di sì...però dovete aspettare mercoledì prossimo.... Vi prometto che ne varrà la pena!
Tuffiamoci nel colore…e al prossimo mercoledì!
Ayame
Nessun commento:
Posta un commento