Benvenuti sul blog di Matrimonio in Corso

Matrimonio in Corso propone un viaggio guidato nel meraviglioso mondo degli sposi.
Seguite le nostre orme navigando nella giungla di tutto ciò che ruota intorno all'evento per la vita.

Ogni lunedì mattina un nuovo post dedicato al matrimonio.
Per voi da gustare in compagnia, assaporare da soli, condividere con chi amate.

Ispirazione con un'impronta tutta particolare. Benvenuti quindi dietro le quinte del nostro lavoro.
All'altare con stile!


Annette

14/10/11

For Real: Un evento all'Hangar Bicocca

Vi ricordate che di recente ho lavorato con Sebastiano Rovida di "Fuori Menu" per un evento?

Non avendo ancora pubblicato nulla a parte una mia foto sgangherata ho pensato che forse sarebbe stato il caso di darvi qualche immagine da guardare ;-) - e magari anche darvi qualche spiegazione in più...


Ci troviamo a Milano, nell'Hangar Bicocca, una struttura enorme (un vecchio hangar, appunto) che di solito ospita eventi di grandi dimensioni (e da quanto capisco, anche di grande importanza!).

Lo scopo della serata, aperta solo su invito, era benefico: Raccogliere fondi per un Paese del Terzo Mondo facendo un'asta su alcuni opere d'arte contemporanea (diretta da Sotheby's - dal cui "trono" la sottoscritta faceva le foto dell'evento) e vendendo biglietti per una lotteria di assoluta classe. Guardate solo qui che premi mettevano in palio


- e questo tra l'altro non era il più importante...

Quindi tra VIP in sala e Sebastiano in cucina c'era solo l'imbarazzo della scelta in quanto a storie interessanti da seguire.
Ah, a presentare la serata c'era Serena Dandini... questo era il posto riservato a lei...


(- il mio occhio critico ha subito notato che il bianco spara troppo su questo avorio scuro...chiamatelo deformazione professionale, che ci posso fare?)

Uno pensa che 630 ospiti per un evento del genere riescano a riempire per benino una struttura ricettiva. Ma non è così all'Hangar Bicocca. Era ancora vuoto all'85% quando tutti i tavoli erano stati preparati. E' veramente ENORME quel posto.

Questo è uno scorcio della "saletta d'entrata" dove gli invitati hanno preso l'aperitivo. In fondo sulle pareti mobili c'erano tutte le opere d'arte esposte affinché la gente potesse decidere prima su quali fare le loro offerte. Alcuni opere erano meravigliose, altre...non tanto ;-)


Il banqueting responsabile era di assoluta classe, con i camerieri in livrea ed il cibo al top. Pensate, sessanta camerieri divisi in tre gruppi sotto l'occhio vigile di tre maitré di indiscussa qualità e competenza. Incredibile vederli lavorare senza intralciarsi l'uno con l'altro...



...mi facevano morire questi gamberi freschissimi crudi con curry e peperone rosso. Che gola!!! (Mi fanno venire fame persino adesso che li guardo in foto...! Una bontà incredibile.)

Ma la scenografia più mozzafiato era la sala del ricevimento. Vi lascio immaginare lo spettacolo di 630 posti divisi su sette tavoli imperiali con tovagliato e coprisedia panna. Uno scenario straordinario.


...piccolo dettaglio che non vi ho ancora svelato: All'Hangar Bicocca ci sono delle torri in mezzo alla "sala da ricevimento". Delle sculture incredibili che arrivano a circa metà dell'altezza del soffitto. Illuminate sono una gioia per gli occhi - e gli ospiti all'entrata in sala hanno lanciato gridolini di gioia - oltre a tirare fuori gli IPhone per fare le foto dello spettacolo! Eh sì, anche se si è VIP...



(All photoes copyright by Matrimonio in Corso)

E' è stato davvero un evento unico del suo genere, sia come numero di invitati che come importanza della gente invitata (tanti VIP sulla lista degli ospiti) e come scopo della serata. Spero che non sia l'ultima volta che riesca a partecipare dietro alle quinte ad un evento di questo genere, è stata un'esperienza incredibile.

All'altare con stile!


Annette

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...