Perché cominciamo questo giovedì con un bellissimo tutorial per le spose di quest'inverno: Come realizzare un favoloso bouquet da sposa.
Come potrete vedere, lo schema colori scelto da FiftyFlowers che ha ideato e OneWed che ha pubblicato questo tutorial di classe è "rosso Natale", verde chiaro e bianco candido, in tinta con la stagione.
Ovviamente potete scegliere altri colori, però trovo che la semplicità di questi tre colori doni particolarmente a questo semplicissimo bouquet che stiamo per realizzare in modo facile e praticamente indolore. Anche economicamente parlando.
Non sembra quasi neanche vero.......
- ed io mi perdo, vabbé, bando alle ciance.
Allora, siete pronti? Perché....here goes!
Il bouquet lo vedete qui sotto - elegante nella sua estrema semplicità, e con una valanga di fascino...
- insomma, avrete capito che secondo me è semplicemente meraviglioso!
Per farne uno uguale ci vogliono i seguenti materiali:
- 3 amarilli con i fiori completamente aperti
- Forbicioni
- Filo e nastro per fiori
- Nastro di seta, raso o altro
- Spilli con la capoccia di perle
- Un vaso
Come fare:
Togliete eventuali foglie morte ed eliminate i pistilli. Eventuali residui di polline possono essere eliminati lavando delicatamente i fiori.
Prendete gli amarilli e posizionateli insieme con i fiori che puntino verso l'esterno. Una volta soddisfatti della posizione fissate per benino gli steli con un bel pezzo di fil di ferro da fiorista. Il nastro floreale va adoperato immediatamente dopo per coprire il filo che avete appena messo per fissare la posizione dei fiori.
Tagliate il nastro di raso/seta ed avvolgete gli steli in modo che questo nastro copra quello verde da fiorista. Fissatelo con gli spilli perlati.
Tagliate gli steli ad 7-10 cm dal nastro, un taglio netto a 45°.
Il bouquet finito può riposare in un vaso con abbastanza acqua da coprire il fondo degli steli.
Importante: Per assicurare che gli amarilli siano completamente aperti possono volerci fino a sette giorni.
(All photoes courtesy of OneWed, property of John Unrue)
Se volete ci sono anche le istruzioni per come realizzare la boutonniere del vostro futuro marito, il decoro dei calici in cui brinderete, i bouquet delle damigelle e tante altre chicche. OneWed vi mette a disposizione tutto ciò che avreste voluto sapere della creazione degli addobbi floreali per le vostre nozze.
Infine: Il mio consiglio, prima di mettervi l'impegno di "fare da voi", è SEMPRE quello di fare una prova prima di decidere se farli voi stessi o se rivolgervi alla fiorista di vostra fiducia.
Provateci- e se volete mandarmi esempi della vostra creatività lo sapete che sono sempre FELICE di poter pubblicare qualcosa di bello, fatta direttamente da voi!
All'altare con stile!
Annette
Nessun commento:
Posta un commento