Se state organizzando il vostro matrimonio - o una qualsiasi altra festa - e vorreste che fosse divertente e diversa dalle solite feste - vi sarete senz'ombra di dubbio resi conto che...
...è difficile trovare la giusta via di mezzo tra divertimento ed originalità.
Quando ho visto l'idea dell'egg smashing non ho potuto tenerla per me. Anche se probabilmente per il 99% dei matrimoni non va bene perché non è un'idea elegante - per niente, direi - non ve ne voglio privare perché è sicuramente un'idea che farebbe ridere i vostri ospiti.
Anzi, secondo me si scatenerebbe proprio una gara all'uovo d'oro...
Il gioco è soprattutto adatto al periodo pasquale, ma se avete un'altra occasione per giocarci, perché no...?
Ma andiamo con ordine:
L'azione prevede una serie di uova di gallina opportunemente svuotate, colorate e riempite di coriandoli.
Tra le uova, uno qualsiasi viene riempito di glitter dorato - il famoso uovo d'oro.
Poi una persona adetta nasconde tutte le uova, in giardino possibilmente visto ciò che si va a combinare, e il gioco può avere inizio.
In pratica si va alla ricerca delle uova. Si possono dividere gli ospiti in squadre oppure lasciare che ognuno pensi per se, dipende da voi. Io personalmente trovo sia più bello se il gioco viene contemplato a squadre.
Una volta che tutte le uova sono state trovate inizia la battaglia. A questo punto i partecipanti devono schiacciare le proprie uova sulla testa di qualsiasi altra persona che non appartiene alla propria squadra. Ovviamente la vittima prescelta deve cercare di scappare onde evitare l'uovo.
L'importante è di non buttare l'uovo ma di schiacciarlo bene sulla testa; lanciandole si fa molto in fretta a colpire malamente e a rovinare la giornata a qualcuno.
(All photoes through Oh Happy Day)
Si dice che ogni uovo porta una marea di fortuna alla persona sulla cui testa viene schiacciato - ma oltre alla fortuna sarà riservato un trattamento speciale alla persona che riceve l'uovo dorato, un premio che deciderete voi cosa possa essere.
Il tutorial di come fare le uova e le regole del gioco li troverete su Oh Happy Day. Jordan ha più idee interessanti - fateci un passo sul suo blog, non ne sarete delusi.
PS. SOLO per i più audaci: Se volete aggiungere un pizzico di malizia al gioco - ma qui dovete pensare veramente ai vostri ospiti e farlo solo se sapete che possano trovarlo divertente - potreste aggiungere qualche uovo non svuotato. A parte fare bene ai capelli fa sicuramente sì che tutti correrete come matti onde evitare di sentire quella sensazione di viscido sulla testa...
Non so se sia appropriato ma...anche oggi...come al solito:
All'altare con stile!
Annette
Nessun commento:
Posta un commento