Benvenuti sul blog di Matrimonio in Corso

Matrimonio in Corso propone un viaggio guidato nel meraviglioso mondo degli sposi.
Seguite le nostre orme navigando nella giungla di tutto ciò che ruota intorno all'evento per la vita.

Ogni lunedì mattina un nuovo post dedicato al matrimonio.
Per voi da gustare in compagnia, assaporare da soli, condividere con chi amate.

Ispirazione con un'impronta tutta particolare. Benvenuti quindi dietro le quinte del nostro lavoro.
All'altare con stile!


Annette

07/04/11

E-sessions!!

Non posso stare zitta - mentre navigavo le acque del mare dei matrimoni mi sono imbattuta in un argomento che è da un po' che vorrei affrontare qui sul blog: L'E-session.

Sicuramente sapete già che l'e-session sono le foto del fidanzamento (dalla parola "engagement" - "fidanzamento", appunto), che vanno di gran moda negli Stati Uniti. E oggi a scatenare la mia curiosità e voglia di scrivere sono state le foto di Photos by Jay, un fotografo australiano, in cui mi sono imbattuta per caso...



(Copyright by Photos by Jay)

Queste immagini dolcissime provvengono dall'e-session di Eddie e Julie che si sono sposati nel 2009 a Balmain. E le foto del matrimonio? - ma naturalmente sempre tramite Photos by Jay.

Dopo queste sono andata mirata - e su Flickr mi sono imbattuta in foto davvero stupende. Alla fine mi hanno colpito quelle di un fotografo professionista e la sua fidanzata:
 
   (Photos through Mike and Jenna)

I due ragazzi hanno pensato bene di fare una pagina web per il loro matrimonio che si celebrerà al 23 giugno quest'anno. E visto che citano anche il fotografo, Dallas Nagata, ovviamente non sono riuscita a resistere alla tentazione di andare a vedere che altre foto avrebbe scattato questa fotografa.

E non sono stata delusa nell'apprendere che sul suo sito si trovavano ulteriori immagini di Mike e Jenna - di notevole bellezza e suggestione:




(Copyright by Dallas Nagata)

Trovo che gli scatti siano inzuppati di emozioni forti e dolci ricordi - proprio belli. Complimenti a Dallas, seguirò con piacere ulteriori sviluppi da questa interessante - e giovanissima - fotografa .


Sembra però che anche qui nel Belpaese stia arrivando questo trend che adoro. Infatti uno dei miei fotografi preferiti, Julian Kanz, fotografo ligure e uno dei pochissimi fotogiornalisti di questa regione, ha di recente pubblicato una serie di immagini sul suo blog.
Siamo in compagnia di Roberta e Federico che si sposeranno a giugno - ovviamente con Julian come fotografo ufficiale!

E possiamo già prevvedere che sarà un matrimonio speciale - non vedo l'ora di vedere cosa ci proporrà Julian come immagini più avanti.
Godetevi queste che ho scelto per voi - e attenzione all'ultima che è una vera chicca!!




(Copyright by Julian Kanz)

- credevo di morire dalle risate quando ho visto che...emozione ha catturato Julian durante la sessione con Roberta e Federico. Complimenti vivissimi, sei un mito!!

- infine, dopo tanta simpatia, dolcezza ed emozioni, vi voglio dare ancora un esempio di quello che un fotografo che conosce il suo mestiere riesce a vedere e a comunicare con le sue immagini.
Le foto di Erik Pettinari per il fidanzamento di Antonella e Lorenzo, rigorosamente in bianco e nero, mi hanno tolto il fiato. Hanno quel qualcosa che ti da la sensazione di sollevare un lembo del cielo per sbirciare un pezzo dell'infinito.
Ditemi voi se non sono meravigliose queste foto:






(Copyright by Erik Pettinari)

...queste immagini sono, per il mio gusto, Nutella per gli occhi. Continuo a guardare e riguardare la semplicità della composizione di ghiande, foglie di quercia e gli anelli da fidanzamento. Quanto più bello può diventare un momento come il fidanzamento e quale augurio migliore se non un richiamo alla lunga vita di questi alberi...?

All'altare con stile!


Annette

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...