Benvenuti sul blog di Matrimonio in Corso

Matrimonio in Corso propone un viaggio guidato nel meraviglioso mondo degli sposi.
Seguite le nostre orme navigando nella giungla di tutto ciò che ruota intorno all'evento per la vita.

Ogni lunedì mattina un nuovo post dedicato al matrimonio.
Per voi da gustare in compagnia, assaporare da soli, condividere con chi amate.

Ispirazione con un'impronta tutta particolare. Benvenuti quindi dietro le quinte del nostro lavoro.
All'altare con stile!


Annette

29/04/11

Royal Wedding - Prince William e Kate Middleton - 29 aprile 2011 - è fatta!

 ...vi dico tranquillamente che il primo inno mi ha fatto venire i brividi. Tutta quella gente in piedi a cantare, organo, cori...incredibilmente pieno di significato.

Ma la cosa più importante è che ora William e Kate sono marito e moglie. La favola si sta compiendo.

Nessuno ha infatti parlato quando l'arcivescovo di Canterbury ha chiesto se qualcuno sapeva di qualche motivo per cui i due non dovessero essere uniti in matrimonio.

I due sposi si sono scambiati i voti nuziali, ecco quello che ha detto Kate:

I, Catherine Elizabeth, take thee, William Arthur Philip Louis, to my wedded husband, to have and to hold from this day forward, for better, for worse: for richer, for poorer; in sickness and in health; to love and to cherish, till death us do part, according to God's holy law; and thereto I give thee my troth.

Quindi l'arcivescovo ha pronunciato le fatidiche parole:

“I pronounce that they be man and wife together, in the name of the Father, and of the Son, and of the Holy Ghost.”

William ha messo l'anello nuziale, benedetto dall'arcivescovo, all'anulare di Kate:

Bless, O Lord, this ring, and grant that he who gives it and she who shall wear it may remain faithful to each other, and abide in thy peace and favour, and live together in love until their lives' end. Through Jesus Christ our Lord. Amen.

e l'arcivescovo ha concluso benedicendo la coppia e dicendo: " L'uomo non separi ciò che Dio unisce."

...semplice come rituale, ma fa venire i brividi, non trovate?

E sentire il coro cantare un inno composto per questa occasione, un coro composto da soli voci bianche e maschili, fa toccare il cielo con un dito.

(Photo through BBC)

"Ogni matrimonio è un matrimonio reale con sposo e sposa come re e regina della creazione di una nuova famiglia." Così ha detto l'arcivescovo. E credo sia veramente così.

...ma andiamo a guardare un po' più nel dettaglio l'abito di Kate. La designer si chiama Sarah Burton dello stilista Alexander McQueen. La sposa desiderava che l'abito rispecchiasse tradizione e moderno ed ha lavorato in stretto contatto con Sarah Burton per la realizzazione del modello. Pizzo inglese e chantilly francese sono alcune delle stoffe impiegate per la realizzazione di questo abito nuziale, che sicuramente detterà legge per qualche mese a venire.
Per me, comunque, l'eleganza dell'abito di Pippa Middleton era strabiliante -

Ma che meraviglia quando oltre duemila persone cantano "God save the Queen" - per la regina dev'essere un'emozione, anche se, da buona sovrana e inglese al 110%, non lascia trapelare il benché minimo segno. Anzi, sembra quasi che non sia proprio rivolto a lei, questo inno.
Ora gli sposi, genitori e testimoni devono firmare i registri nuziali, due per la catedrale e quello reale.
E siamo pronti per l'uscita degli sposi che saranno preceduti da un corteo di ministri della chiesa inglese!

...pronti per la carrozza? E il bagno di folla? - sembrerebbe quasi di sì, William non riesce a smettere di sorridere. Che felicità che si legge nel suo volto!

(Photo through BBC)

Ed è incredibile quanta folla sta seguendo questo matrimonio. Meno male che il tempo londinese si sta trattenendo, era previsto pioggia per oggi, e sarebbe stato un peccato. Il bello di un matrimonio reale è proprio il giro in carrozza aperta in modo che la gente possa salutare come si deve i due sposi.

(Photo through BBC)

- incredibile la vista di Buckingham Palace ed il corteo delle carrozze e dei pullman e pullmini che salgono il viale per andare alla reception dei novelli sposi.

...appena arrivata questa meravigliosa immagine di una delle damigelline, ha solo tre anni quindi si capisce il perché di questa faccia un po' intimorita.

(Photo through BBC)

E noi rimaniamo qui in attesa del bacio direttamente dal balcone... Ci aggiorniamo appena saranno pronti dopo la sessione delle foto.

All'altare con stile - reale!


Annette

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...