Benvenuti sul blog di Matrimonio in Corso

Matrimonio in Corso propone un viaggio guidato nel meraviglioso mondo degli sposi.
Seguite le nostre orme navigando nella giungla di tutto ciò che ruota intorno all'evento per la vita.

Ogni lunedì mattina un nuovo post dedicato al matrimonio.
Per voi da gustare in compagnia, assaporare da soli, condividere con chi amate.

Ispirazione con un'impronta tutta particolare. Benvenuti quindi dietro le quinte del nostro lavoro.
All'altare con stile!


Annette

29/04/11

Royal Wedding - Prince William e Kate Middleton - 29 aprile 2011 - le ultime.

- una bellissima storia a lieto fine si è svolta durante i preparativi del corteo nuziale di Kate e William.


(Photo through MycroBurst)

Si tratta di uno dei cavalieri delle forze armate, caporale Darren Daniels, che ha aggiunto un po' di personalità a questo grande evento. Proprio mentre era in sella al suo destriero, pronto per andare in corteo dietro alla coppia di neosposi, ha chiesto alla sua fidanzata, Keryl Jones, di sposarlo.

Lei ha detto di sì.

Difficilmente può una proposta di matrimonio essere più romantica - o no...?

Inoltre arrivano notizie dalla tavola reale - intorno alle diecimila tartine sono state preparate dai 21 chef di Buckingham Palace, guidati da Mark Flanagan, tra cui mini yorkshire puddings, blini al limone con polpa di granchio, mousse di rafano e uova di quaglia con sale al sedano.


Per l'angolo dei dolci, invece, paté di arancia rossa, creme brulé al rabarbaro e cioccolatini fondenti ripieni di tartufo-ganasche.
Da far venire l'acquolina in bocca!

E - in anteprima - ecco la fantastica torta nuziale! Fatta della classica "torta di frutta" inglese (piuttosto pesante perché la frutta è marinata nel brandy) è composta da 17 torte individuali, di cui 12 per formare la sola base, per otto piani di altezza.
Circa 900 fiori (tra cui i fiori nazionali dell'Inghilterra, il Galles, l'Irlanda e la Scozia) la ornano insieme a 17 diverse varietà di fogliame.

(Photo through BBC)

Davvero uno spettacolo!!
C'è però anche un'altra torta, al cioccolato come piace a William, e fatta da McVities. Le foto sono raggiungibili su Flickr - eccone solo una per darvi un'idea della bontà...

(Photo through British Monarchy)

Per una lista delle pietanze servite al pranzo nuziale ecco il link che fa per voi!

E una piccola chicca - chi non aveva notato i due cappellini delle principesse Eugenie e Beatrice? Se ve li siete persi non c'è problema, li potete ammirare qui sotto.
Davvero...incredibili!

(Photo through BBC)
Infine giungono foto dal ricevimento reale - ecco la deo-duchessa di Cambridge che saluta il primo ministro australiano, Julia Gillard:
(Photo through BBC)

Non è da tutti poter salutare teste coronate e primi ministri da tutto il mondo il proprio giorno di nozze. Ma in alcuni ambienti capita.
- immaginatevi la mente di Kate stasera, sarà completamente flambé quando arriveranno alla fine del ricevimento serale. Io di certo non la invidio!
Meno male che suo marito ha deciso che lei si prenderà un periodo di "ambientazione" dopo le nozze in cui cominciare a familarizzare con questo nuovo mondo che d'ora in poi sarà il suo.

Intanto si comincia a godere la sua nuova vita - gli sposi infatti lasciano Buckingham Palace a bordo di questa favolosa Aston Martin coupé.

(Photo through BBC)

In futuro ne vedremo delle belle - la favola di Kate e del suo principe è appena cominciata!

All'altare con stile - reale!


Annette

1 commento:

  1. L'ho trovato un matrimonio davvero elegante e di gran classe, esclusi alcuni realicopricapo!:)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...