...vi garantisco che vedere la folla che sta salendo verso Buckingham Palace è veramente commovente. Mi fa venire la pelle d'oca vedere questo mare di visi e pensare che tutte queste persone sono in festa per celebrare un matrimonio di un uomo ed una donna che probabilmente non avranno mai possibilità di avvicinare di persona.
(Photo through BBC)
Ma questo non importa a nessuno. Anche se sono svegli da ieri mattina. Anche se sono venuti da lontano. Anche se avranno solo una breve visione della coppia. Non importa perché oggi si celebra più di un matrimonio. Si celebra l'amore. L'unità del Regno Unito. E si guarda avanti verson il momento in cui William e Catherine saliranno al trono. Un re che sarà amato probabilmente quanto lo è adesso la regina, sua nonna.
(Photo through BBC)
Dopo l'evento che stiamo tutti aspettando, il bacio sul balcone di Buckingham Palace, ci sarà un pranzo per soli 650 delle persone presenti alla cerimonia, tenuto dalla regina in onore degli sposi. Stasera invece ci sarà una cena più intimo per 300 persone (dress code Black tie), tenuta dal padre dello sposo.
Uno striscione fantastico tra la folla: "Scaccomatto, Kate - hai preso il re!"
...mamma mia, quanta gente c'è in mezzo alla piazza. Gremita è una parola povera per descrivere la situazione.
- ooh, le tende del balcone si stanno muovendo. Fra poco...solo poco ancora...
Ci siamo!
- Kate ci è rimasta di stucco all'uscita sul balcone. "WOW!" è stato il suo commento, si vedeva dalle labbra.
(Photos through BBC)
Ed ecco che gli sposi si sono baciati non una, bensì due volte! Un buon segno, direi, anche perché si sono trattenuti qualche secondo dopo che la regina e tutti gli altri membri della famiglia erano rientrati per salutare tutte le persone che sono arrivati a celebrare con loro questa giornata.
Quando si dice "Sealed With a Kiss"...
Incredibile la gioia che si leggeva nei loro visi e bellissima e toccante la dolcezza con cui William ha preso la mano di Kate per farla rientrare a palazzo.
Non mi resta che...fare gli auguri agli sposi! Evviva!!!
All'altare con stile - reale!
Annette
Nessun commento:
Posta un commento