Benvenuti sul blog di Matrimonio in Corso

Matrimonio in Corso propone un viaggio guidato nel meraviglioso mondo degli sposi.
Seguite le nostre orme navigando nella giungla di tutto ciò che ruota intorno all'evento per la vita.

Ogni lunedì mattina un nuovo post dedicato al matrimonio.
Per voi da gustare in compagnia, assaporare da soli, condividere con chi amate.

Ispirazione con un'impronta tutta particolare. Benvenuti quindi dietro le quinte del nostro lavoro.
All'altare con stile!


Annette

02/04/12

Wedding Design: Come evitare di essere banali senza spendere una fortuna

Cari amici, lunedì scorso stavo partendo per l'estero ed un paio di eventi meravigliosi. Oggi sto rientrando e non riesco a non riflettere su ciò che mi ha detto una delle "mie" future spose.

Stavamo parlando del suo matrimonio che sta arrivando a spron battuto e mi ha confessato di essersi persa nell'organizzazione del suo matrimonio perché non sapeva come cercare "quei tocchi particolari che vedo sempre nei matrimoni".
Aveva guardato il sito, aveva cercato in rete ma nulla la soddisfaceva veramente.
Come fare?

...è ciò che vorremmo fare tutti, no? Evitare le banalità senza spendere un occhio dalla testa. Sicuramente questa sposa desidera tanto trovare qualcosa di originale - arriva da un piccolo paesino in cui la tradizione spesso ha la meglio e dove non si osa tanto.
Infatti spesse volte quando aveva parlato con il futuro sposo (ed i futuri suoceri) era stata liquidata con un "Così non ci piace!", "Non fa parte della nostra tradizione" e "Pensiamo veramente che sia una pessima idea!!".
Senza la benché minima spiegazione. Così, d'emblée.
- mi dovreste conoscere, ormai. A me non piace che si dica "Non si fa, punto e basta!" senza spiegare il perché. Inanzittutto...perché no? Se lei sogna da piccola di arrivare in una carrozza trainata da cavalli bianchi, anche se a dicembre...perché non vivere quel sogno? Che male c'è?

Ma sto andando fuori tema. La ragione per cui parlavamo era "quel tocco in più", quel particolare diverso che avrebbe fatto sì che il suo matrimonio sarebbe stato davvero il SUO! Però...i soldi...
Quindi come fare per mettere la sua firma sul matrimonio senza andare a spendere grandi somme?


Pensate in modo creativo: Perché non chiedere all'azienda di catering di mettere tovaglie e tovaglioli colorati sui tavoli? Sarebbe un modo semplice per aggiungere un tocco vostro al ricevimento - ormai abbiamo visto tovaglie bianche, crema ed avorio in tutte le salse. Abbiate il coraggio di osare. Con poco potreste ottenere un grande effetto.


Osate. Vasi tondi con diversi tipi di fiori piccoli ed economici danno spesso un'impressione di eleganza - non c'è bisogno di ordinare grandi decorazioni floreali per creare un senso di qualcosa di diverso.
Se poi volete e potete spendere qualcosa in più, una grande composizione come punto focale potrebbe aiutarvi a mettere la vostra firma sul matrimonio.


A proposito di firma - un metodo molto semplice, ma di grande effetto, è creare un cocktail con un nome particolare come aperitivo ai vostri ospiti. Dandogli un nome che ha importanza per voi (es. il posto in cui vi siete conosciuti, in posto in cui vi ha chiesto di sposarlo, la vostra meta delle vacanze preferita...) darebbe subito un tono al vostro ricevimento.
E suonerebbe molto meglio che non "Aperitivo (an)alcolico"!

Se avete altre proposte sono sempre felice di sentirvi. E ricordatevi sempre che non c'è bisogno di spendere un sacco per avere un matrimonio con i fiocchi!

All'altare con stile!


Annette

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...