Benvenuti sul blog di Matrimonio in Corso

Matrimonio in Corso propone un viaggio guidato nel meraviglioso mondo degli sposi.
Seguite le nostre orme navigando nella giungla di tutto ciò che ruota intorno all'evento per la vita.

Ogni lunedì mattina un nuovo post dedicato al matrimonio.
Per voi da gustare in compagnia, assaporare da soli, condividere con chi amate.

Ispirazione con un'impronta tutta particolare. Benvenuti quindi dietro le quinte del nostro lavoro.
All'altare con stile!


Annette

16/04/12

Ombre wedding decorations - il grande trend del 2012

Prima di cominciare a scrivere il post di oggi vorrei attirare la vostra attenzione. Non so se ve ne siate accorti, ma su Nozzefurbe è partito il concorso "Vota il tuo blog nozze preferito"...
Con mio grandissimo stupore ho visto che anche "Matrimonio in Corso" è nominato. Ringrazio coloro che hanno creduto in me fino a questo punto e vi chiedo gentilmente di andare a vedere quanti bei blog partecipano.
Qui a fianco vedrete il pulsante azzurro per andare direttamente al concorso. Avrei voluto avere un pulsante che dicesse "Vota il tuo blog preferito" invece che "Vota per me". Solo il fatto di farne parte è un grandissimo onore per me - ma di blog meritevoli ce ne sono molti e sicuramente il mio non è il migliore (anche se forse non è manco il peggiore ;-)).
Mi raccomando...non sentitevi legati - andate e votate per chi secondo voi si meriti il premio!




Detto ciò partiamo con il tema odierno. Una delle tendenze più forti quest'anno è il fatto di utilizzare più tonalità dello stesso colore nei propri allestimenti. E' un modo intelligente di aggiungere vita alle vostre decorazioni che magari possono sembrare un po' "piatte" con una sola tonalità di colore.


Invece aggiungendo tutta una serie di sfumature dello stesso colore si ottiene un effetto di profondità e di sorpresa che è molto piacevole all'occhio. Guardate questo quadretto fatto per S. Valentino (e facilmente replicabile es. per i vostri inviti) - vi dà una bella idea di quello che potrebbe essere l'effetto di un uso di questo tipo di colori:



Altre possibilità per utilizzare questo tipo di colorazione è per esempio se avrete un buffet dei dolci, un candy buffet o qualsiasi altro angolo che ha bisogno di essere abbellito. Un meraviglioso sfondo come questo darebbe il tocco giusto al vostro allestimento.


Naturalmente non possiamo dimenticare i fiori: Bisogna ricordarsi che anche loro possono essere intonati a questo importante decisione - e con grande effetto. Sarebbe veramente un effetto "WOW" per i vostri ospiti!


Se volete decori diversi è possibile far fare delle "lampade" che diano l'effetto ombra. Ricordatevi solo che questi fanno il loro effetto più spettacolare di giorno. Se invece il vostro matrimonio è di sera, meglio spendere i vostri soldini altrove ;-)


- per esempio nella torta. Chi potrebbe resistere ad una meraviglia come questa?
Se poi oltrettutto è colorata anche dentro farete veramente una figura spettacolare.




Come potrete vedere, ce ne sono mille possibilità di utilizzare un solo colore per il vostro matrimonio senza che però diventi noioso, piatto o in altro modo "uguale" a quello di altri spose.
Lasciate correre la fantasia - e raccontatemi le vostre esperienze.


All'altare con stile!




Annette

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...