Benvenuti sul blog di Matrimonio in Corso

Matrimonio in Corso propone un viaggio guidato nel meraviglioso mondo degli sposi.
Seguite le nostre orme navigando nella giungla di tutto ciò che ruota intorno all'evento per la vita.

Ogni lunedì mattina un nuovo post dedicato al matrimonio.
Per voi da gustare in compagnia, assaporare da soli, condividere con chi amate.

Ispirazione con un'impronta tutta particolare. Benvenuti quindi dietro le quinte del nostro lavoro.
All'altare con stile!


Annette

23/04/12

Un matrimonio da fiaba moderna...all'estero!

E' da qualche tempo che non vi propongo più un anteprima di un bel matrimonio.Una situazione da cambiare subito.
Sabato, infatti, avevo l'onore ed il piacere di assistere una coppia di sposi durante il loro giorno speciale. E anche se per la maggior parte delle cose la sposa aveva già provveduto, ho potuto darle quelle idee e suggerire un paio di trucchetti che hanno trasformato il loro matrimonio da un evento parecchio normale in una festa memorabile.


Ma andiamo con ordine: La coppia mi aveva chiesto di seguirli già l'anno scorso ad agosto. Il matrimonio si doveva svolgere all'estero, in Danimarca per la precisione, e avevano piacere di avermi accanto per tutto il discorso del design, della gestione fornitori e del coordinamento del giorno del matrimonio.
Un compito che ho accettato con grande piacere e con una punta di preoccupazione...sarei stata capace di gestire quel responsabile che non voleva sentire parlare di collaborazione con le wedding planner?



Alla fine, però, tutto è filato liscio. Non del tutto senza intoppi ed imprevvisti ma nulla di grave. Anzi, qualcosa di cui ridere:
Eravamo fermi fuori dalla chiesa, la sposa era arrivata ma mancava ancora la sua anziana nonna che doveva arrivare insieme allo zio. Finalmente arrivano tutti e il prete (era una donna, tra l'altro) entra in chiesa per accogliere la sposa sull'altare alla sua entrata. Dimenticandosi però di avvisare l'organista che dovevano ancora far entrare la nonna che era in carrozzella. Quindi quando si è aperto il portone della chiesa l'organo ha cominciato a suonare la marcia nuziale. Tutti si sono alzati in piedi, incluso lo sposo, per vedere...l'avanzata della carrozzina della nonna. Inutile dire che l'ilarità avanzava tra le fila in chiesa.



Persino il responsabile della location si è deciso di darmi ascolto e si è rivelato un prezioso alleato quando gli alberi arrivati dal fiorista non erano addobbati a dovere. Senza dire niente mi ha mandato due delle sue cameriere a darmi una mano ad approntare tutto in modo che tutto fosse perfetto per l'arrivo degli ospiti.Un grandissimo professionista - è stato un vero piacere lavorare insieme!



Come potete vedere, l'arredamento era molto sobrio e moderno, i tavoli imperiali in modo da poter parlare agevolmente con i propri vicini e gli allestimenti floreali semplici e lineari. Ciò che non vedete da queste foto è che la location era fronte mare nella zona del porto di una bella cittadina sorridente. Questa posizione era estremamente favorevole e dava al tutto una sensazione di lusso che in particolar modo la sera veniva accentuata dagli arredi e dalla moquette rossi della veranda. Una location con un carattere notevole - un bellissimo biglietto da visita che si vedeva anche nei cibi che venivano serviti. Tutti di primissima qualità, ottima preparazione e sapore divino!



Eh sì, un matrimonio da favola moderna. Proprio così. Prenderne parte dalla regia è stata un'esperienza davvero notevole. E in particolar modo quando guardavo i due neosposi e l'amore che trapelava dai loro sguardi mi sentivo fortunata. Quale wedding planner non sogna di dirigere un matrimonio all'estero, soprattutto quando la favola si avvera?

 (Fotografia credits: wedditalia)

...lo so. Vi ho fatto vedere pochissime immagini del matrimonio e degli sposi. Ma visto che 1. non ho ancora ricevuto tutte le foto - e soprattutto 2. non ho ancora ricevuto la delibera degli sposi ad utilizzare le loro immagini ho preferito non mostrare i loro volti.
Appena queste faccende saranno risolte (probabilmente quando loro torneranno dal viaggio di nozze) vi mostrerò qualcosa in più. Per ora vi dovete accontentare - spero che comunque vi sia piaciuto questo post dal profondo Nord...

All'altare con stile!

Annette

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...