Benvenuti sul blog di Matrimonio in Corso

Matrimonio in Corso propone un viaggio guidato nel meraviglioso mondo degli sposi.
Seguite le nostre orme navigando nella giungla di tutto ciò che ruota intorno all'evento per la vita.

Ogni lunedì mattina un nuovo post dedicato al matrimonio.
Per voi da gustare in compagnia, assaporare da soli, condividere con chi amate.

Ispirazione con un'impronta tutta particolare. Benvenuti quindi dietro le quinte del nostro lavoro.
All'altare con stile!


Annette

13/10/10

Real Wedding: Marina e Vinicio

Oggi tocca riprendere un matrimono particolarmente coraggioso per farvi vedere le parti che finora sono rimaste un "segreto".
"Matrimonio coraggioso" sia  per quanto riguarda lo schema colori che come scelta del posto per il ricevimento, che distava oltre un'ora di autostrada dalla chiesa. Quell'autostrada che è sempre intasata durante i mesi estivi - e soprattutto di domenica pomeriggio a luglio quando la gente rientra dal mare...

(Photo courtesy of Luca Prioris)

La celebrazione delle nozze tra Marina e Vinicio fu una realtà in una giornata caldissima. Fortunatamente in chiesa si stava discretamente bene - fortuna per gli invitati - e fortuna per i fiori che in quel modo patirono poco!

Gli sposi avevano scelto da subito colori sul giallo e avorio con qualche sprazzo di sabbia mentre i fiori dovevano essere semplici margherite e gipsofila con l'aggiunta di nastri gialli. Vista l'importanza della chiesa optammo per un allestimento semplice ma molto d'effetto - sfere di svariate dimensioni e vasi con la gipsofila a "cappello", dove l'unico verde a vista fu quello che si intravedeva tra un fiore e l'altro.

(Photo courtesy of Sabrina de Polo)

(Photo courtesy of Luca Prioris)

Il portafedi, portato da un bimbo di qualche anno, e il cestino di petali che una bimbetta di neanche due anni portava, aiutata dalla mamma, avevano entrambi roselline di seta sul giallo carico come abbellimento, in tinta con il bouquet della sposa.

(Photoes courtesy of Luca Prioris)

(Photo courtesy of Sabrina de Polo)

Dietro le panche degli sposi avevamo piazzato una sfera gigante di fiori mentre piccoli mazzolini di gipsofila adornavano le sedie dei testimoni insieme a fiocchi di tulle giallo.
 (Photo courtesy of Sabrina de Polo)
 
(Photo courtesy of Luca Prioris)

(Photo courtesy of Sabrina de Polo)


(Photoes courtesy of Luca Prioris)

Dopo il riso ci siamo trasferiti al ristorante dove sposi ed invitati si sono goduti un aperitivo a bordo piscina prima di trasferirsi all'interno della villa.

(Photoes courtesy of Daniele Cifalà)

(Photo courtesy of Luca Prioris)
In questo ambiente caldo con vista sulle colline, ancora una volta a far da padrone erano colori gialli, avorio e sabbia. Gli sposi avevano desiderato un tema con tocchi marinari e tante candele accese e così avevamo creato degli acquari con candele galleggianti.



(Photoes courtesy of Daniele Cifalà)

Per legare poi insieme i colori, la passione dello sposo per il rock internazionale ed italiano e questo tema di mare il tableau è stato ideato a base di conchiglie, sabbia e grosse perle bianche su cui erano scritti i nomi dei tavoli, famosi gruppi rock che stanno lo sposo particolarmente a cuore.
Un grande conchiglia gialla con la scritta "Le Perle del Rock" era il puntino sulla i.
 (Photo courtesy of Daniele Cifalà)

(Photoes courtesy of Luca Prioris)

E le bomboniere? Ma naturalmente dei sacchettini con una conchiglia applicata di color sabbia e avorio. Poteva essere diversamente?

E' stato bello lavorare su questo matrimonio, bello - ed impegnativo. Far combaciare tre temi così diversi tra di loro (mare, rock e giallo) non è stato per nulla facile, ma il risultato è stato ottimo e gli sposi erano contenti delle nostre idee.

...permettete però un consiglio spassionato a voi che dovete ancora decidere cosa sarà il tema delle vostre nozze: Cercate di scegliere o un tema unico (es. un matrimonio anni '20) oppure optate per elementi che abbiano qualche attinenza fra di loro. Sconsigliabile assolutamente scegliere prima e poi cercare i nessi dopo - sennò farete impazzire la vostra wedding planner!!
- e quello non è bello! ;-)


All'altare con stile!


Annette

4 commenti:

  1. annette,ascolta ,ma tu involontariamente la notte mi pensi?!?!?!?
    no perchè non ci posso credere che io mi sogno l'addobbo che credo sia quello giusto,penso che ho bisogno d'immagini per trasformarli in qualcosa di reale...stanotte alle 4 penso che dovrò impazzire sul web per trovarle...e tu che fai?
    me le pubblichi?
    no,dico,ti rendi conto?
    togli il giallo,metti l'arancio ed il gioco è fatto!
    ho solo un dubbio,che è quello che mi frena...
    ho scelto l'abito(siiiiiiiii ^_^) e avrò delle piccole roselline in arancio...le rose le metto sul bouquet...che dici le ometto nelle sfere e lascio solo le margherite?o aggiungo anche lì le stesse roselline del bouquet?
    questo addobbo mi fà impazzire!
    vorrei non rinunciarci ecco..avendo come tema la natura,sembra indicato...
    spero di non farti "impazzire" :^)
    un abbraccio e ...continua così che il tuo lavoro è straordinario e si vede!!!!

    RispondiElimina
  2. Cara Luby, sono rimasta a bocca aperta - quanti complimenti che mi fai!!! Sono STRAFELICE che l'addobbo ti sia piaciuto, era davvero meraviglioso e in chiesa ci stava che era una bellezza!

    Fossi in te ometterei le rose nelle sfere. Rischi l'effetto di una scarpa ed una ciabatta. E' giusto che il tuo bouquet rispecchi sia la tua personalità che l'abito (e l'acconciatura) che porterai (non vedo l'ora di vedere la foto dell'abito, mi raccomando!!!)
    - ma l'addobbo per la chiesa è un altro argomento, deve essere adatto al luogo della celebrazione, e si deve vedere che sono due cose distinte! Sennò sembra che tu sia un ulteriore addobbo per lei - e non viceversa!!!

    Dipendendo dai colori della chiesa puoi, invece delle rose, usare nastri di seta, fiocchi di tulle, fiori di carta (o veri, naturalmente, se la tua fiorista trova una soluzione del colore giusto!) o altri inserti "diversi" per darti il tocco di arancione che ti serve.

    Se l'addobbo ti fa impazzire, allora è quello che fa per te. Quindi via libera - e vai serena che non mi fai impazzire - anzi, mi fa un sacco piacere sentirti.

    RispondiElimina
  3. Io che le ho viste dal "vivo" devo dire che le palle di margherite mi hanno lasciato senza fiato! Semplici e originalissime... ammirate da tutti... ma dove le studi?

    RispondiElimina
  4. Sabrina, sei troppo buona, che bel complimento!

    Ti dico sinceramente che a me l'idea dei vari allestimenti arriva in modo spontaneo. Con "l'occhio interno" vedo quello che devo fare - e poi non mi resta che realizzare ciò che vedo!

    Cose troppo studiate a tavolino rischiano di perdere di freschezza e di impatto, mentre in questo modo quello che preparo per ognuna delle "mie" coppie è frutto della mia intuizione mischiato con le informazioni e le sensazioni che mi hanno comunicato gli sposi.

    Ecco perché non propongo mai lo stesso allestimento a due coppie, che senso avrebbe...?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...