Benvenuti sul blog di Matrimonio in Corso

Matrimonio in Corso propone un viaggio guidato nel meraviglioso mondo degli sposi.
Seguite le nostre orme navigando nella giungla di tutto ciò che ruota intorno all'evento per la vita.

Ogni lunedì mattina un nuovo post dedicato al matrimonio.
Per voi da gustare in compagnia, assaporare da soli, condividere con chi amate.

Ispirazione con un'impronta tutta particolare. Benvenuti quindi dietro le quinte del nostro lavoro.
All'altare con stile!


Annette

14/10/10

Sneak Peaks: Nozze toscane - la vestizione

Nella puntata di oggi, dove ancora una volta trasmettiamo dal matrimonio doppio in Toscana, siamo arrivati ad un punto di fondamentale importanza per la buona riuscita della cerimonia, un punto a cui la maggior parte delle persone dà poco peso - ed è un peccato.

La nostra carrellata di foto vi mostrerà questo attimo che tra l'altro è uno dei miei momenti preferiti:

Il fatto di mettersi l'abito nuziale.


- vi sento, sapete? Vi state chiedendo perché ritengo sia così importante questa fase della preparazione. Secondo me lo è per svariati motivi:
  1. Per la famiglia la ragazza passa ufficialmente da "figlia" a "sposa" - e per un genitore, e credo specialmente per un papà, questo è uno dei momenti più delicati - e più belli, in cui veramente si rende conto che sua figlia non è più una bambina, bensì una donna adulta.
  2. Vestire l'abito nuziale nell'atelier, magari con calzini infelici ai piedi ed una mutandina che ha visto tempi migliori - ed indossarlo quando l'acconciatura, il trucco, la biancheria intima e le scarpe sono "del tipo giusto" sono due sensazioni COM-PLE-TA-MEN-TE diverse. Questa sensazione va assaporata lentamente, perché non ritornerà.
  3. E finalmente la ragione secondo me più importante in assoluto: Se non viene prestata la massima attenzione alla vestizione, si rischia che la sposa non sia a proprio agio, perché qualcosa stringe, qualcosa scivola giù oppure qualcosa dà fastidio. Non c'è nulla di più triste che vedere una sposa, bella e radiosa, che viene ripetutamente sorpresa a tirare sù qui o allentare là. Come spose - ricordatevelo - dovete indossare il vostro abito e gli accessori con esso - e dimenticare di averli adosso. Dovete essere a vostro agio nell'abito come se vestiste la tuta per andare a fare la spesa. Sennò o non è messo bene - o non è l'abito che fa per voi!
 
...questo è quanto. Allora, procediamo allora con il nostro racconto? Ho fretta a farvi vedere e sentire tutto quello che succede dietro le quinte.
Siete pronti? Okay, allora avanti nella narrazione!

Ogni ragazza che si rispetta sogna questo momento e il fatto di vestirsi da sposa da quando è piccolina, e queste due ragazze non erano molto diverse dalla media.
Vedere i loro begli abiti pronti per essere infilate - beh, è sempre un'emozione da vivere con tutti e sei i sensi e a 360°.

- figuriamoci poi le sensazioni che si provano quando da sorella aiuti la tua gemella a vestirsi a nozze. Dev'essere una sensazione davvero unica ed irripetibile, sia per una che per l'altra!


Ho avuto il grande onore di poter assistere alla vestizione della "più giovane" e vedere la determinazione negli occhi della sorella maggiore - e la commozione negli occhi del papà che guardava le sue figlie diventare spose davanti ai suoi occhi.

Questa è un'immagine che non dimenticherò MAI!


Fortunatamente aveva anche lui un compito preciso - anche se all'inizio era sulla porta della loro suite a guardarle trasformarsi in meravigliosi esseri umane -

...doveva tenerle i bouquet! E quello l'ha fatto con una tale intensità e dedizione che faceva fin tenerezza!


...ma nel frattempo...

......nella stanza dei maschi...

.........chissà cosa stava succedendo...?


Andiamo a sbirciare...?



Qui regna un bell'ordine. Tutto il corredo dei maschi è pronto per essere indossato, pezzo per pezzo.
Anche loro prestano un attenzione impeccabile ai loro accessori - dal gilet di seta...


...ai calzini multicolor, un vero tocco di classe che si farà notare anche nelle foto in esterno, quando gli sposi sono da soli con i fotografi...


Anche i due sposi sono contenti di essere insieme a potersi dare una mano. Chi ha problemi ad allacciare la farfalla, chi non riesce ad inserire i gemelli in maniera corretta - ci si aiuta a vicenda e la tensione cresce meno violento - ma di continuo come ci si avvicina all'ora stabilita.

Abbiamo dimenticato qualcosa?

...cosa?????


Le fedi??
...ebbene sì! Sono ancora lì, una coppia sulla coperta del letto, l'altra sulla sedia...



Due coppie di bellissime fedi d'oro, una addirittura forgiata a mano con incorporata l'oro della coppia degli anelli del fidanzamento, comprata in India e fusa in Danimarca dalle mani sapienti di un artigiano di altissimo livello...

E adesso siamo quasi pronti per la cerimonia...! Venite che andiamo a prendere posizione?


All'altare con stile!



Annette


Le foto nel post sono di proprietà di Sabrina e Costanzo e non possono essere riprodotte o in altro modo essere utilizzate senza il permesso scritto dei diretti interessati.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...