Benvenuti sul blog di Matrimonio in Corso

Matrimonio in Corso propone un viaggio guidato nel meraviglioso mondo degli sposi.
Seguite le nostre orme navigando nella giungla di tutto ciò che ruota intorno all'evento per la vita.

Ogni lunedì mattina un nuovo post dedicato al matrimonio.
Per voi da gustare in compagnia, assaporare da soli, condividere con chi amate.

Ispirazione con un'impronta tutta particolare. Benvenuti quindi dietro le quinte del nostro lavoro.
All'altare con stile!


Annette

27/02/12

E sotto l'abito da sposa...

Vi capita mai di sedervi davanti allo schermo, sapendo di dover scrivere qualcosa e non riuscendo in nessun modo a mettere giù nulla?
Per me oggi è così.
Ho pensato a lungo a cosa scrivervi ed avrò scartato almeno i primi sei-sette argomenti perché non idonei. La mia mente è un po' vuota - ho finito un altro design di tavolo di dolci questo weekend, è stato un lavoro incredibile ed è venuto fuori benissimo, quindi sono molto soddisfatta. Ciò non toglie, però, che dopo ci sia un po' di stanchezza da smaltire...


- scusate se mi sono dilungata, ma dovevo togliere "l'ansia del foglio bianco". Ora che ho cominciato a scrivere sarà più facile che mi venga l'ispirazione giusta...


...infatti eccola qui. Voglio parlarvi di un dettaglio di tutto il contorno del vostro matrimonio. Un dettaglio estremamente importante a cui non potrete proprio rinunciare e a cui dovreste dare grande importanza.
Sto parlando di ciò che indosserete sotto all'abito.


- ma no! Cosa avete capito?!??!
Intendo le SCARPE!



Quando avrete scelto il vostro abito e sarete ben sicure dello stile che desiderete arriva il momento di scegliere le scarpe. Dettaglio fondamentale in quanto la sarta non potrà prendere la lunghezza giusta dell'abito prima che voi abbiate scelto che tipo di calzature - e soprattutto che altezza di tacco - indossare.


Quando si parla di scarpe siete in una situazione perfetta: Avete solo l'imbarazzo della scelta. Ce n'è un'infinità di possibilità per voi - dai modelli classici come quello sopra a creazioni più elaborati.
La meraviglia qui sotto presenta piccole roselline sul cinturino e sarebbe molto adatta ad una sposa romantica e moderna allo stesso tempo:


Se siete audaci e sicure di voi stesse potreste optare per delle scarpe gioiello con strass e cristalli. Vi assicurerebbe un effetto sbalorditivo:



Nel caso in cui avete un tema che utilizza piume di struzzo o pavone perché non rimanere in linea con questo scegliendo scarpe con questo piccolo particolare?



Per le spose superchic ci vogliono modelli ultramoderni di designer famosi, creazioni come questa che vedrete qui sottoche spesso lasciano a bocca aperta:


I modelli con decori e dettagli particolari sono adattissimi a gonne al ginocchio o a metà polpaccio. Questi piccoli capolavori di pelletteria moderna devono essere visti, non nascosti sotto agli abiti ampi - sarebbe troppo un peccato!


Infine le scarpe dai colori forti sono utilissimi per ravvivare un abito avorio liscio o sotto ad una gonna corta. Possono benissimo essere indossate anche sotto al vostro abito da principessa per poi spuntare in modo seducente, divertente, irriverente o ironico nei momenti più impensati, cogliendo gli invitati di sorpresa.



Ci sono però alcune cose a cui pensare prima di fare questo acquisto, ho qualche consiglio che vorrei darvi visto che di spose ne vedo - e che vedo soprattutto i loro patimenti quando le cose non vanno come avevano programmato:

  • Ricordatevi che dovrete stare in piedi per un bel po' di tempo durante il giorno delle nozze. Le scarpe vanno misurate e "approvate" dai vostri piedi prima del grande giorno in modo che sia scarpe che piedi si possano abituare al fatto di andare d'accordo. Vi dovranno portare per tutto il giorno, è opportuno "imparare a conoscersi" prima.


  • Scegliete un paio di scarpe comode. I vostri piedi, le vostre gambe e la vostra schiena vi ringrazieranno quando la sera vi toglierete le scarpe. La fatica e lo stress che il fisico subisce in questo giorno unico è molto grande - non ci vogliono ulteriori solleciti a creare fastidio al vostro corpo.
  • Per favore...se non siete abituate a portare tacchi rinunciateci. Oppure scegliete scarpe dal tacco modesto. Ci sono poche visioni tanto celestiali come una sposa raggiante e leggermente nervosa sulla soglia, pronta ad entrare - è troppo facile rovinare questa bellissima immagine perché si cammina male su un tacco 12 (o anche 9 o 7 se è per quello!). Prendete il mio consiglio: Rinunciateci. Non vorrete mica camminare a mo' di anatra a causa dei tacchi il giorno del vostro matrimonio. Vero?
  • L'alternativa alla rinuncia al tacco potrebbe essere cambiarsi le scarpe - senza che nessuno vi veda o alla luce del sole dipende poi da voi. Comunque sia, ricordatevi che tutti gli occhi vi saranno puntati addosso soprattutto durante la salita della navata - non fate l'errore di sembrare goffe ed impacciate per colpa di calzature sbagliate.
  • Ricordatevi di valutare anche dove farete il rinfresco dopo la cerimonia prima di fare acquisti. Se sarete in un giardino un tacco a spillo non è il massimo per voi in quanto vi trovereste a lottare per disincastrare il tacco che sprofonderebbe nel terreno con il risultato che l'erba rovinerebbe le vostre scarpe. Tenete presente anche il tipo di pavimento in location, soprattutto per i tacchi molto sottili e valutate se conviene far applicare un pezzo di gomma sotto alla suola di cuoio e al tacco per non rischiare di scivolare.
  • Infine...ci sono scarpe che sono adatte alle cerimonie sontuose, quelle che vanno bene per celebrazioni più informali ma pur sempre eleganti, scarpe per i ricevimenti diverti e spiritosi - e poi ci sono quelle che non dovrebbero essere indossate se non in occasioni ben specifiche. Tra queste metto l'infradito. A meno che non vi sposiate in spiaggia, l'infradito non ci sta in un matrimonio. Punto.



E' tutto per oggi, cari amici, Mi auguro che questa piccola carrellata di "Nutella per gli occhi" vi abbia fatto venire voglia di cercare proprio il paio di scarpe adatte a voi. C'è solo da divertirsi e se scegliete un paio di scarpe di qualità (e magari non bianche) potrete sempre riutilizzarle in altre occasioni.
Buona scelta - tornate a raccontarmi le vostre storie sulle scarpe nuziali...


All'altare con stile!




Annette

1 commento:

  1. Vorrei aggiungere una cosa che ho scoperto da poco, alcune scarpe è possibile tingerle. chiedete al negoziante se quel materiale si presta, così potrete riutilizzarle!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...