Benvenuti sul blog di Matrimonio in Corso

Matrimonio in Corso propone un viaggio guidato nel meraviglioso mondo degli sposi.
Seguite le nostre orme navigando nella giungla di tutto ciò che ruota intorno all'evento per la vita.

Ogni lunedì mattina un nuovo post dedicato al matrimonio.
Per voi da gustare in compagnia, assaporare da soli, condividere con chi amate.

Ispirazione con un'impronta tutta particolare. Benvenuti quindi dietro le quinte del nostro lavoro.
All'altare con stile!


Annette

17/03/11

Diciamo NO!

...e si parla di nuovo di etica ed il fatto di essere professionali e di comportarsi come tali.
La ragione di questo post è che troppe persone non sono professionali.
Lungi da me voler insegnare nulla a nessuno, ma ci sono certe azioni che non vanno bene.
Pratiche commerciali che non sopportiamo quando vengono fatte a noi.
Perché allora farle ad altre??

Correndo il rischio di risultare antipatica a qualcuno - ma scrivendo queste poche righe per la necessità di comunicare a chi di competenza il nostro punto di vista - vi informo che noi di "Matrimonio in Corso" diciamo no a:
  • chi ci contatta chiedendoci un link o un banner dal nostro blog al proprio sito. Per vostra informazione siamo indipendenti da qualsiasi forma pubblicitaria e ci teniamo ad esserlo. Sul nostro blog desideriamo vedere link solo a persone, blog ed aziende di nostra assoluta stima e fiducia. Se linkiamo qualcuno lo facciamo perché ci fa piacere parlare di loro, non perché veniamo pagati o perché in qualche modo traiamo vantaggi dal farlo!
  •  chi "commenta" i nostri post facendo allo stesso tempo promozione dei propri servizi. Trovo sia alquanto scorretto questo comportamento e non pubblicheremo questo tipo di commenti, mi dispiace!
  • i "professionisti del settore" che si spacciano per spose...NO COMMENTS!
  • le persone che cercano immagini belle da utilizzare, trovano le nostre e le usano senza dichiararne la provenienza. E poi ci sentiamo dire che "l'abbiamo trovato tramite Google, non recitava il nome dell'autore, né era protetta da copyright!" - se continua questa pratica, sarò costretta a mettere la nostra firma sulle immagini. Finora non l'ho fatto, perché mi piace vedere l'immagine pulita...
Forse ce ne saranno ancora delle pratiche che non ci piacciono - ma queste erano urgenti da comunicarvi. L'ho fatto perché desidero che voi possiate fidarvi di quello che facciamo qui e che non ci siano ombre sul nostro operato. Come tanti di voi già sa faccio parte dell'Association of Bridal Consultants dove abbiamo un codice etico che ci impone di comportarsi in una certa maniera e siamo fieri di aderire a questo standard.

Quindi "NO" a scorrettezze! "SI'" invece alla collaborazione e al rispetto del prossimo per promuovere al meglio il nostro lavoro che ancora risente tantissimo del fatto che non siamo una categoria riconosciuta e che chiunque possa chiamarci "Wedding Planner".

Diciamo "NO" perché crediamo che essere professionali e comportarsi da tali ripaga!

 (La foto qui sopra proviene da Mail Online e si tratta della protesta contro la decisione di espandere l'aeroporto di Heathrow, polemica del 2008. Quello è un "NO" che tutti possono capire!)

All'altare con stile!


Annette

1 commento:

  1. Sottoscrivo ogni singola parola! Assolutamente d'accordo con te! Brava Annette!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...