Benvenuti sul blog di Matrimonio in Corso

Matrimonio in Corso propone un viaggio guidato nel meraviglioso mondo degli sposi.
Seguite le nostre orme navigando nella giungla di tutto ciò che ruota intorno all'evento per la vita.

Ogni lunedì mattina un nuovo post dedicato al matrimonio.
Per voi da gustare in compagnia, assaporare da soli, condividere con chi amate.

Ispirazione con un'impronta tutta particolare. Benvenuti quindi dietro le quinte del nostro lavoro.
All'altare con stile!


Annette

07/11/10

Sneak Peeks: Rito misto alla piemontese

...aspettavo questo momento da tantissimo tempo, in pratica da quando abbiamo chiuso il portone della chiesa dietro agli sposi per portarli fuori a fare le foto in esterno...
Perché è stato un matrimonio davvero bellissimo - ed una sposa come questa non l'avevo mai avuta, così chic e haute couture che sembrava essere su una passerella a Milano.

- intanto ha scelto uno schema colori del tutto particolare (che a me garbava da matti!) che ruotava intorno al viola scuro, fucsia, porpora...e giusto una puntina di avorio per non rendere troppo pesante gli allestimenti.
Ma andiamo a darci un'occhiata - vi va?

Primo sguardo sul bouquet - un piccolo capolavoro della fiorista: Calle viola scuro, germini, erica fucsia e qualche rosa lilla pallido.
Decisamente molto interessante come composizione!


Ma la sposa - e soprattutto la sua acconciatura - non erano da meno. Ecco a voi Line e l'acconciatura d'alta moda (quasi finita):


Sicuramente non si aspettava una pettinatura così audace, ma a giudicare dalla sua espressione nella foto non le dispiaceva minimamente. E devo dire che stava davvero bene quando è entrata in chiesa al braccio del padre, emozionato a dir poco...


...ma...quasi dimenticavo - e lo sposo??? Sarebbe giusto presentarvi anche lui - e quindi eccovi accontentati: Da sinistra il testimone della sposa, lo sposo e i due testimoni dello sposo.


Un bel ragazzo, emozionato pure lui, ed innamorato fino a sopra i capelli. Ci voleva poco a capirlo...bastava guardare la serenità che trapelava da ogni suo sguardo e la dolcezza con cui guardava la sua amata.




Gli invitati non erano tantissimi, ma all'uscita dalla chiesa gli sposi hanno trovato comunque la piazza gremita. C'era la degustazione di cioccolato in piazza e la gente a vedere una macchina addobbata a nozze si è fermata a curiosare. Cosa che per nulla ha infastidito i due neosposi che hanno preso il riso ed il chiasso con allegria!


Qualche scatto per gli sposi da soli (anche se faceva un freddo caino) - ed era tempo di iniziare il ricevimento. Pietanze locali per questo matrimonio misto, sia di religioni che di nazionalità, con qualche tocco sfizioso.
Per esempio gnocchi allo spiedo serviti al calice, cuoricini di ricotta con olio aromatico, e polenta cotta nel mosto e servita su foglie di vite...




...ebbene sì, il menù e la sua presentazione aveva preso un sapore decisamente autunnale senza in nessun modo essere banale!

E per ultima un momento dolce con la confettata, il taglio della torta e il primo ballo da sposati.



Non vedo l'ora di farvi vedere le altre foto, ce ne sono ancora tante piccole chicche da svelare...


All'altare con stile! 


Annette


Le foto nel post sono di proprietà di Sabrina e Walter e non possono essere riprodotte o in altro modo essere utilizzate senza il permesso scritto dei diretti interessati.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...