Vi ho fatto attendere tanto - ma nel frattempo ho aggiornato il sito (ed è stato un lavoraccio, ma ora vale la pena farci un giro - www.matrimonio-in-corso.eu per chi l'avesse dimenticato ;-)))
...dunque, dov'eravamo arrivati nella carrellata della foto del matrimonio toscano?
- aaah, sì, alla parte che preferisco in assoluto. La parte del dopo-cerimonia con il primo taglio della torta - e la grandiosa sorpresa fatta alle gemelle da parte dei genitori.
Ma vi sento fremere - cominciamo dal taglio della prima torta, dopo il riso ed i baci ed abbracci di rito:
Eccola - nei colori del bouquet della sposa, bellissima e strepitosamente buona con crema chantilly e mirtilli (per il tocco di lilla tenue nella crema) all'interno. Gli sposi l'hanno tagliata e poi hanno preso la prima fetta e si sono imboccati a vicenda come da tradizione.
Ma ecco che comincia a succedere qualcosa (premetto che la location era assai lontana da ogni tipo di movimento normale) - che cos'è? Vedo delle persone...
...vestite in modo...curioso...folcloristico...
Con trombe e tamburi - ma chi sono - e soprattutto: Che cosa ci fanno qui??? Non sanno che c'è un matrimonio in corso?
...oooh, stanno arrivando proprio da noi - aaah, è un gruppo di Sbandieratori!
E da qui ha avuto inizio lo spettacolo che è stato meraviglioso! Nessuno, né degli sposi né tantomeno degli invitati, avevano mai visto un gruppo di sbandieratori all'opera e quindi i loro volti comunicavano la sorpresa e la gioia - un'esperienza davvero unica del suo genere.
Il gruppo era davvero molto bravo pur essendo tutti giovanissimi - e quando hanno srotolato le tre bandiere chiave, la bandiera europea, il tricolore e quella più antica del mondo (la bandiera danese) buttando per aria coriandoli bianchi e rossi - beh, persino a me è venuto un groppo in gola. Stupendo, lo spettacolo, e molto d'effetto...ne eravamo tutti entusiasti, sposi, invitati e personale.
...per non parlare dei fotografi che erano completamente in estasi. Continuavano a scattare foto all'impazzata e ad un certo punto si sono spostati in una camera dell'albergo per poter scattare al meglio mentre gli sbandieratori formavano il corteo d'addio omaggiando in questo modo gli sposi.
E proprio quando ormai era ora di andare a tavola, è cominciata a scendere una pioggerellina fine. Dunque sposi ed ospiti non hanno avuto bisogno di incentivi per andare a tavola mentre ormai calava la sera e l'ora blu si faceva vedere in tutto il suo splendore.
Per quanto riguarda il ricevimento ve ne parlerò nel prossimo post, sennò diventa troppo lungo questo.
Comunque non posso non farvi dare un'occhiatina su alcuni dettagli dell'allestimento per la cena... E con questo ci vediamo alla prossima!!
Grazie per la vostra attenzione - e ricordatevi il nostro motto...
Comunque non posso non farvi dare un'occhiatina su alcuni dettagli dell'allestimento per la cena... E con questo ci vediamo alla prossima!!
Grazie per la vostra attenzione - e ricordatevi il nostro motto...
All'altare con stile!
Nessun commento:
Posta un commento