Emy mi scrive "Perché così tanto chiasso intorno alla scelta della torta? Sono stata ad una marea di matrimoni e a nessuno sembrava che gli sposi avessero dato tanta enfasi a questo aspetto. Ora che sto per sposarmi io vorrei sapere come la pensate...è davvero necessario spendere un mucchio di soldi per una torta originale?"
(Photo: Jasmine Star Photography)
Cara Emy, inanzittutto grazie della tua domanda che riflette secondo ciò che vedo ogni giorno - l'attenzione al dettaglio e allo stesso tempo al budget.
Secondo me quando si tratta di matrimoni, una delle protagoniste in assoluto è la torta nuziale. E' uno degli elementi che o la gente si ricorderà se scegliete una soluzione diversa oppure passa facilmente nel dimenticatoio.
(Photo: All Consumed Bride)
Quando sceglierete se avere o meno una torta fuori dal normale è bene che abbiate deciso se per voi la torta è di fondamentale importanza oppure no. Per scoprire questo basta fare un semplice "gioco":
Chiedete alla vostra dolce metà di selezionare i cinque servizi più importanti tra tutti quelli che vengono impiegati nella preparazione del matrimonio e di classificarli seconda la loro importanza.
Comparate le sue scelte con le vostre e stilate una classifica finale delle vostre priorità.
A questo punto saprete esattamente se vale la pena spenderci dei soldi in più per la torta o se va bene cercare una pasticceria valida nella vostra città senza andare a cercare i pasticcieri più di grido.
Anche il pasticciere di paese può fare belle torte e non è necessariamente più cara una torta personalizzata che una fatta "come da catalogo".
(Photo: All Consumed Bride)
Detto ciò ricordatevi comunque che il momento del taglio della torta è il culmine della giornata nuziale e dura solo un attimo - ma tutti gli occhi degli invitati (e dei fotografi) saranno puntati su di voi e sulla meraviglia che avete scelto.
Quindi il mio consiglio è quello di scegliere una torta che sia bella da vedere, personalizzata con i vostri colori, con i fiori dell'allestimento floreale, con un cake topper raffigurante voi due o in qualsiasi altro modo vogliate - ma non rinunciate alla bontà del prodotto. Fidatevi solo se avete già assaggiato l'arte del pasticciere a cui date l'incarico.
Divertitevi!
Annette
Nessun commento:
Posta un commento