Benvenuti sul blog di Matrimonio in Corso

Matrimonio in Corso propone un viaggio guidato nel meraviglioso mondo degli sposi.
Seguite le nostre orme navigando nella giungla di tutto ciò che ruota intorno all'evento per la vita.

Ogni lunedì mattina un nuovo post dedicato al matrimonio.
Per voi da gustare in compagnia, assaporare da soli, condividere con chi amate.

Ispirazione con un'impronta tutta particolare. Benvenuti quindi dietro le quinte del nostro lavoro.
All'altare con stile!


Annette

15/02/11

Novità professionali: Professional Bridal Consultant (TM) ed Italian Destination Wedding Specialist

Cari amici,

mi dispiace tanto avervi abbandonato per un tempo così lungo - svariate faccende mi ha tenuta via da voi, ma non dal mondo del matrimonio. Anzi!

Ho passato tempo a cercare nuovi posti per celebrare matrimoni in giro per l'Italia, mi sono documentata sui nuovi trend del settore ed ho dedicato ore ed ore alla mia crescita professionale.

Professional Bridal Consultant (TM):
Una delle novità in questo ambito è che a dicembre 2010 ho fatto un salto di qualità:


- e lo posso dire con gioia perché ormai è ufficiale:
Ho avuto la tanto sperata qualifica di "Professional Bridal Consultant (TM)" da parte dell'Association of Bridal Consultants di cui sono membro attivo da ormai un bel po' di tempo.
Come potrete vedere dalle linee guida pubblicate dall'associazione il percorso per diventare Professional Bridal Consultant (TM) è fatto sia di formazione professionale che di esperienza reale nel mondo degli sposi. Inoltre vengono valutati altri fattori come il livello di partecipazione al lavoro dell'associazione e il contributo alla professione in materia di articoli e seminari tenuti dal candidato.
Importante è sottolineare che non ci si può arrivare a questa qualifica senza formazione o esperienza nel settore - una sicurezza in più per gli sposi che scelgono un consulente ABC.


Italian Destination Wedding Specialist:

 (Photo courtesy by Sabrina de Polo)

Oltre a questa bella soddisfazione ho seguito anche un meraviglioso corso di formazione a Verona per diventare "Italian Destination Wedding Specialist", curato sempre dal nostro gruppo locale dell'Association of Bridal Consultants, in collaborazione con l'ABC negli Stati Uniti.
Dopo questo full-immersion intensivo, fatto di incontri con location ed altri professionisti oltre a formazione professionale in materie tanto diverse quanto es. presentazione dei cibi, gestione della burocrazia, "eventi nell'evento" e usanze e tradizioni oltreoceano si diventa specialisti nell'organizzazione di matrimoni italiani per stranieri.

Come avrete già notato ne abbiamo già fatto di matrimoni di questo genere, ma adesso avrò anche la qualifica - se naturalmente passerò l'esame finale. Sto aspettando con curiosità i risultati...
Vi informerò circa l'esito al più presto!

All'altare con stile!


Annette

4 commenti:

  1. annette in bocca al lupo!
    ^_^

    RispondiElimina
  2. Luby, ti ringrazio veramente tanto - che piacere rileggerti nuovamente.
    Procede tutto bene, immagino...? Se hai voglia, mandami un aggiornamento così faccio un post per te. ;-)

    RispondiElimina
  3. Molto interessante il tuo percorso formativo e molto impegnativo! Mi piacciono le persone che si impegnano davvero in quello che fanno e mi piace questo blog!

    RispondiElimina
  4. Cara Pasadena, non sai quanto mi riscalda il cuore ricevere commenti come il tuo! Da quando mi sono imbattuta professionalmente nel meraviglioso mondo del matrimonio sto lottando affinché la figura del wedding planner professionista venga tenuta in alta considerazione sia da parte dei collaboratori che da parte degli sposi. E uno dei metodi migliori per dimostrare che valiamo davvero è di continuare a formarci.

    A breve altri aggiornamenti - torna a trovarmi che mi fa solo che piacere!


    Annette

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...