Benvenuti sul blog di Matrimonio in Corso

Matrimonio in Corso propone un viaggio guidato nel meraviglioso mondo degli sposi.
Seguite le nostre orme navigando nella giungla di tutto ciò che ruota intorno all'evento per la vita.

Ogni lunedì mattina un nuovo post dedicato al matrimonio.
Per voi da gustare in compagnia, assaporare da soli, condividere con chi amate.

Ispirazione con un'impronta tutta particolare. Benvenuti quindi dietro le quinte del nostro lavoro.
All'altare con stile!


Annette

31/01/10

Matrimonio tradizionale Sikh - Nikki e Ravin

La prima storia d'amore (e il matrimonio che ne consegue) che vi propongo è quella di Nikki e Ravin che hanno scelto una cerimonia tradizionale Sikh. Ho trovato questo gioiellino su lastyleunveiled.com ed è veramente impressionante a cosa non hanno pensato per far venire fuori una cerimonia con i controfiocchi. Non perdetevi questa perla rara - eccovi il link all'articolo.

Divertitevi!

Annette

Matrimonio vintage - quale invito scegliere?

In effetti può essere un problema se volete un vero matrimonio d'epoca trovare partecipazioni ed inviti che veramente vi rispecchi. Fortunatamente c'è anche qui chi vi può aiutare.
Infatti la risposta ai vostri problemi ce l'hanno da Lucky Luxe, un sito americano (di che altra nazione poteva essere...?!!?) dove potete ammirare tutti gli inviti in stile più belli che abbia mai visto. Tra l'altro il sito già vi dà un'indicazione di ciò che vi aspetta - è tutto un programma ed uno dei siti più particolari che conosca.

Dalla cartolina all'invito in grande stile passando per i fantastici e bellissimi fazzolettini "riserva-la-data" che potrebbero ben servire a qualcuno durante la cerimonia nel caso in cui una lacrimuccia traditrice dovesse scappare dal suo posto...
Cari amici, non avete che l'imbarazzo della scelta.

Divertitevi!

Annette

29/01/10

Semplicemente elegante

Non c'è proprio nulla da fare - quando una donna è elegante e semplice allo stesso tempo acquista un sapore eterno.
Once Wed ha pubblicato questo delizioso matrimonio australiano da cui ho tratto solo le foto che fanno vedere il fantastico gioiello che la sposa porta nei capelli.

(Photo: Glen Allsop)
Vale la pena andare sul sito a vedere tutte le foto, i due sposi sono così raggianti nella loro semplice eleganza che tocca il cuore.
...intanto, se ci andate ci sono altri matrimoni decisamente interessanti, anzi c'è solo l'imbarazzo della scelta...

Divertitevi!

Annette

Per chi ha scelto un tema sulla natura

...date un'occhiata qui per avere un'idea in più per il vostro tavolo. Un piccolo nido, un ovetto, un po' di nastro, un sottopiatto di corda - ed ecco un risultato molto chic e decisamente naturale.

L'idea è di Ritsy Bee Events, e se passate dal loro sito (e dalla loro galleria) non rimarrete delusi. Hanno una grande cura degli allestimenti ed un occhio particolare per i dettagli.

Grazie ai colleghi di Distinct Weddings per l'imbeccata...

Divertitevi!

Annette

28/01/10

Mentre stavo per abbandonare il discorso del buffet dei dolciumi

...mi sono imbattuta in questa piccola foto deliziosa. Arriva da Budget Dream Weddings e se ci andate a curiosare...ce n'è una marea di bellissimi buffet di dolci. Avete solo l'imbarazzo della scelta.


Una volta che avete creato il vostro buffet di dolci, mandatemi una foto che la pubblicherò volentieri!
...e soprattutto:

Divertitevi!

Annette

Per fare un buffet di dolciumi a regola d'arte

Ashley's Bride Guide è un vero aiuto quando si parla di buffet di dolci - qui potete verificare se il vostro buffet segua le regole d'oro per un bel buffet.
In tanti casi basta comunque utilizzare il proprio buon gusto oltre a cercare di agevolare i vostri ospiti mentre si serviranno le delizie che avete scelto per loro.


Non dimenticatevi che è la presentazione del prodotto che conta (bontà a parte, ovviamente). Personalizzate il vostro buffet scegliendo colori che possano andare bene insieme e che riprendano i colori del vostro ricevimento, mettendoci le caramelle che più vi piacevano da bambini (e facendolo notare ai commensali tramite cartellini in tinta!), utilizzando contenitori di diverse altezze e forme, giocando con la forma del buffet, con la tovaglia e gli accessori ecc. ecc. ecc.

Divertitevi!

Annette

Buffet di dolci - e di dolciumi?

Diventa sempre più attuale avere il buffet di dolci prima della torta nuziale e la confettata a fine pasto. Ma una moda di grande fascino e charme che può aggiungere un momento ludico al vostro matrimonio è il buffet dei dolciumi.

In pratica significa che una grande varietà di caramelle, lecca-lecca, cioccolatini, marshmallows ed altre lecornie vengono arrangiati su vassoi ed alzatine, in barattoli e in appositi porta-bonbon a disposizione dei vostri ospiti.

Certe coppie forniscono una scatolina in modo che ogni commensale si possa portare a casa ciò che più gli piace, da gustare nei giorni successivi al matrimonio. Addirittura alcuni sposi decidono di non fare la classica bomboniera (viene regalato un bel sacchettino di confetti e basta), per dare invece agli ospiti la possibilità di scegliere da soli cosa deve contenere - e qui è il caso di chiamarla così - la loro bomboniera.

Divertitevi!

Annette

27/01/10

Allestimenti floreali che creano romanticismo


Trovo che le palle di fiori siano una decorazione davvero romantica. Guardate queste di Nancy Liu Chin Designs - sono decisamente stupende nella loro pura semplicità.

E - perché no - si potrebbero utilizzare anche come bouquet per le damigelle - oppure anche per la sposa stessa, magari con l'aggiunta di altri dettagli, tipo cristalli, una piccola spilla di famiglia, nastri di seta...

Divertitevi!


Annette

Un tocco di classe al vostro matrimonio

...sono passata da The Bride's Café -  c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire.
Così anche oggi - ecco infatti "la postazione degli scatti", perfetto per un matrimonio vintage.

Lasciate che i vostri ospiti si diano da fare con le diverse macchine fotografiche d'epoca (rigorosamente a rullino, naturalmente) per creare un momento ludico in cui tutti si possano sentire fotografi.

(Ma non dimenticatevi di prenotare il professionista - niente può sostituirlo, neanche tutti gli scatti dei vostri amici più bravi. A meno che non ci sia un fotografo professionista tra di loro...) 

Divertitevi!


Annette

Come fare un'alzata per la vostra torta

...questa non è farina del mio sacco, lo ammetto - ma ho visto questa bellissima alzata in rete e non posso non farvela vedere.


E' di una semplicità quasi spaventosa farla - mi raccomando solo un po' di attenzione agli angoli del vetro e al peso della torta. Verificate che la vostra alzata regga prima di metterci la torta sopra. Eventualmente mettete qualche altro vaso sotto il piano d'appoggio.


Ecco il link alla descrizione (in inglese) di come fare l'alzata semplicissima ma di grande effetto - e complimenti per la trovata a My DIY Wedding Day.

Divertitevi!

Annette

Un matrimonio ecochic? Ecco qualche spunto


...sembrerebbe proprio che stasera non riesca a fermarmi - ma ci sono così tante cose in cui vorrei rendervi partecipi che ...beh, vado avanti finché non casco.

Qualcuno di voi ha bisogno di qualche idea furba per un matrimonio in chiave ecochic? Ne ho trovato proprio qualcuna mentre stavo navigando. Arrivano da Paris Hotel Boutique Journal (tramite Forever) e ce ne sono davvero per tutti i gusti.
Complimenti ai fotografi di veranda.com!

Divertitevi!


Annette

Come creare l'atmosfera giusta

...uno dei modi più belli è quello di utilizzare delle coperture, meglio se avorio perché il bianco spesso è violento per gli occhi.

Se poi si ha a disposizione anche un piccolo gioco d'acqua, l'affare è fatto. Le coperture a vela danno un tocco di classe anche a matrimoni semplici, oltre ovviamente a creare ombra che di solito viene sempre apprezzata.


Basta lasciare che la fantasia e la creatività vi suggeriscano come fare - nel mio caso mi sono lasciata ispirare a So Simply Special, bravissimi colleghi americani (della Florida, per l'esatezza).

Divertitevi!


Annette

...oooh, e già che siamo in tema...


...vi faccio vedere anche questa versione, decisamente più country, di The Knot. Loro fanno sempre dei grandiosi allestimenti - e questo salottino di balle di fieno è decisamente diverso!

Complimenti alla fotografa Kristin Spencer.


Divertitevi!


Annette

Una nuova moda nel giardino dietro casa



...non posso nascondere che questo salottino all'aria aperta mi piace da impazzire. Un piccolo spazio da arredare in modo confortevole, con oggetti di vostro gusto e con tanti spazi comodi in cui far sedere la gente in attesa del vostro arrivo.

Naturalmente questa splendida idea arriva direttamente dagli Stati Uniti - è Hostess with the Mostess che ha creato questo splendido movimento. L'articolo è davvero favoloso, vi raccomanderei di leggervelo tutto - o almeno godervi a fondo le bellissime immagini!

Divertitevi!


Annette

Gli sconti fanno sempre piacere

Appena fidanzati ufficialmente? Adesso cominciano le spese! Fortuna che a tenere d'occhio che il vostro borsellino non si svuoti troppo velocemente ci siamo noi!

Infatti durante la fiera degli sposi abbiamo lanciato degli sconti notevoli - e visto che ci piacciono tanto abbiamo deciso di riproporveli qui:

  • Con la scelta della nostra fotografa genovese in omaggio i due minialbum dei genitori
  • L'abito da sposa sartoriale - a partire da 1200 €!
  • Un meraviglioso weekend per il vostro primo anniversario in regalo con il vostro viaggio di nozze
C'è solo l'imbarazzo della scelta tra gli sconti - e tenete presente che potreste averne anche più di uno... Però dovete essere svelti - prezzi così sono per chi si sveglia per tempo...
Chiedeteci come averli - vi aspettiamo!


Divertitevi!


Annette

26/01/10

Qualche immagine dal "Villaggio degli Sposi"

Visto che non tutti siete riusciti a visitare la fiera vi mando qualche immagine del nostro stand e della manifestazione in generale. Almeno avete un'idea dell'aria che si respirava una volta dentro alla fiera.

Le decorazioni erano molto "da sposa", anche se la decoratrice aveva scelto un rosa shocking come contorno all'avorio. Ma nell'interezza della scenografia devo dire che i due colori stavano bene insieme e davano una base uniforme su cui tutti noi espositori potevamo esibirci con i nostri allestimenti. 

...il nostro stand è quello con l'arco con i fiocchi e le rose rosse e la ghirlanda azzurra "Just Married" nel caso in cui qualcuno avesse dei dubbi.


Da quest'altra angolatura la visuale è decisamente diversa - e molto suggestiva. Come al soliti i nostri complimenti più sentiti alla bravissima fotografa Sabrina de Polo



Divertitevi!

Annette


Trattiamo un tema sempre attuale - il bouquet da sposa!


(Photo courtesy of RTT Photography)
...care amiche, di tutti i mazzi di fiori che vi capiteranno sotto mano durante la vostra vita, il bouquet da sposa è in assoluto quello più difficile da scegliere. Ma quale è il bouquet giusto?

Beh, inanzitutto il bouquet deve essere un complemento al vostro abito - deve quindi intonarsi in modo perfetto ai colori ed allo stile dell'indumento più importante nella vita della maggior parte di noi donne.
Ma non è detto che debba per forza essere intonato agli altri fiori del vostro matrimonio. Potrebbe esserlo - e potrebbe anche non esserlo.

(Photo courtesy of Felicia Photo)
Se per esempio voi avete scelto delle rose bianche per l'allestimento della chiesa ed del ristorante, potreste benissimo scegliere delle rose rosse per il vostro bouquet. Basta che il colore che sceglierete non stoni con i colori del vostro abito - e sarebbe anche meglio che non stonasse con eventuali altre sfumature del vostro schema colori. Però se rispettate questa semplice regola potete permettervi un po' di tutto.

Anche se nessuno vi obbliga sarebbe meglio tenervi ad una gamma di fiori dello stesso tipo per allestimento floreale e bouquet. Al limite potreste scegliere di utilizzare es. più velo da sposa e meno calle nelle decorazioni per la chiesa per poi farvi fare un bouquet con più calle e meno velo da sposa per voi stesse. In questo modo risparmiate anche dei soldini sul conto della fiorista - almeno...dovreste risparmiarli se la fiorista è onesta..

Divertitevi!


Annette

Ringraziamenti

Vorrei cogliere l'occasione per ringraziare tutti voi che siete venuti a trovarci in fiera. Come avrete visto, il "Villaggio degli Sposi" è stata un bel momento in cui ritrovarsi a parlare di matrimonio - con la presenza di tanti operatori locali e tanta inventiva e creatività...

Rinnovo i miei auguri a tutti i futuri sposi che hanno fatto sosta da noi a renderci partecipi del loro Momento Magico. Mi auguro che voi possiate vivere questi attimi di grande bellezza con la serenità e la commozione che si addicono a due persone che giurano fedeltà l'un l'altro per il resto della loro vita.


Divertitevi!


Annette

Ecco a Voi il nuovo blog di Matrimonio in Corso


Cari amici, oggi nasce il mio nuovo blog. Ebbene sì, Matrimonio in Corso avrà anche lui un blog dedicato, con storie nuove ed inedite.

Spero che vogliate continuare a leggermi, a darmi suggerimenti e a chiedermi di occuparmi di argomenti che vi stanno a cuore. Io dalla mia parte vi cercherò le storie più succulenti, le notizie più fresche, le tendenze più attuali, le idee più sfiziose...

Restate collegati - questo è solo l'inizio... 

Divertitevi!


Annette
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...