Benvenuti sul blog di Matrimonio in Corso

Matrimonio in Corso propone un viaggio guidato nel meraviglioso mondo degli sposi.
Seguite le nostre orme navigando nella giungla di tutto ciò che ruota intorno all'evento per la vita.

Ogni lunedì mattina un nuovo post dedicato al matrimonio.
Per voi da gustare in compagnia, assaporare da soli, condividere con chi amate.

Ispirazione con un'impronta tutta particolare. Benvenuti quindi dietro le quinte del nostro lavoro.
All'altare con stile!


Annette

02/04/10

Torte, torte, torte...

Emy mi scrive "Perché così tanto chiasso intorno alla scelta della torta? Sono stata ad una marea di matrimoni e a nessuno sembrava che gli sposi avessero dato tanta enfasi a questo aspetto. Ora che sto per sposarmi io vorrei sapere come la pensate...è davvero necessario spendere un mucchio di soldi per una torta originale?"

(Photo: Jasmine Star Photography)

Cara Emy, inanzittutto grazie della tua domanda che riflette secondo ciò che vedo ogni giorno - l'attenzione al dettaglio e allo stesso tempo al budget.
Secondo me quando si tratta di matrimoni, una delle protagoniste in assoluto è la torta nuziale. E' uno degli elementi che o la gente si ricorderà se scegliete una soluzione diversa oppure passa facilmente nel dimenticatoio.

Quando sceglierete se avere o meno una torta fuori dal normale è bene che abbiate deciso se per voi la torta è di fondamentale importanza oppure no. Per scoprire questo basta fare un semplice "gioco":
Chiedete alla vostra dolce metà di selezionare i cinque servizi più importanti tra tutti quelli che vengono impiegati nella preparazione del matrimonio e di classificarli seconda la loro importanza.
Comparate le sue scelte con le vostre e stilate una classifica finale delle vostre priorità.
A questo punto saprete esattamente se vale la pena spenderci dei soldi in più per la torta o se va bene cercare una pasticceria valida nella vostra città senza andare a cercare i pasticcieri più di grido.
Anche il pasticciere di paese può fare belle torte e non è necessariamente più cara una torta personalizzata che una fatta "come da catalogo".


Detto ciò ricordatevi comunque che il momento del taglio della torta è il culmine della giornata nuziale e dura solo un attimo - ma tutti gli occhi degli invitati (e dei fotografi) saranno puntati su di voi e sulla meraviglia che avete scelto.

Quindi il mio consiglio è quello di scegliere una torta che sia bella da vedere, personalizzata con i vostri colori, con i fiori dell'allestimento floreale, con un cake topper raffigurante voi due o in qualsiasi altro modo vogliate - ma non rinunciate alla bontà del prodotto. Fidatevi solo se avete già assaggiato l'arte del pasticciere a cui date l'incarico.
Divertitevi!

Annette

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...