...care amiche, di tutti i mazzi di fiori che vi capiteranno sotto mano durante la vostra vita, il bouquet da sposa è in assoluto quello più difficile da scegliere. Ma quale è il bouquet giusto?
Beh, inanzitutto il bouquet deve essere un complemento al vostro abito - deve quindi intonarsi in modo perfetto ai colori ed allo stile dell'indumento più importante nella vita della maggior parte di noi donne.
Ma non è detto che debba per forza essere intonato agli altri fiori del vostro matrimonio. Potrebbe esserlo - e potrebbe anche non esserlo.
(Photo courtesy of Felicia Photo)
Se per esempio voi avete scelto delle rose bianche per l'allestimento della chiesa ed del ristorante, potreste benissimo scegliere delle rose rosse per il vostro bouquet. Basta che il colore che sceglierete non stoni con i colori del vostro abito - e sarebbe anche meglio che non stonasse con eventuali altre sfumature del vostro schema colori. Però se rispettate questa semplice regola potete permettervi un po' di tutto.Anche se nessuno vi obbliga sarebbe meglio tenervi ad una gamma di fiori dello stesso tipo per allestimento floreale e bouquet. Al limite potreste scegliere di utilizzare es. più velo da sposa e meno calle nelle decorazioni per la chiesa per poi farvi fare un bouquet con più calle e meno velo da sposa per voi stesse. In questo modo risparmiate anche dei soldini sul conto della fiorista - almeno...dovreste risparmiarli se la fiorista è onesta..
Divertitevi!
Annette
Nessun commento:
Posta un commento