Benvenuti sul blog di Matrimonio in Corso

Matrimonio in Corso propone un viaggio guidato nel meraviglioso mondo degli sposi.
Seguite le nostre orme navigando nella giungla di tutto ciò che ruota intorno all'evento per la vita.

Ogni lunedì mattina un nuovo post dedicato al matrimonio.
Per voi da gustare in compagnia, assaporare da soli, condividere con chi amate.

Ispirazione con un'impronta tutta particolare. Benvenuti quindi dietro le quinte del nostro lavoro.
All'altare con stile!


Annette

05/03/12

Real Event: Sweets table in bianco e rosso

...devo dirvela tutta: Non vedevo veramente l'ora di mostrarvi le foto dell'evento in bianco e rosso che ho fatto ultimamente. Rappresenta probabilmente una vera novità nel modo in cui disegno, conduco, gestisco e porto a termini gli eventi che mi vengono affidati.


Per non parlare dello stile che è cambiato. In meglio, spero.
Merito del viaggio negli USA? Non saprei. Sicuramente merito di un confronto aperto con altri planners di grande spessore.


L'evento di cui andremo a parlare è la creazione di un tavolo da dolci per una festa di compleanno. Una bella festa il cui tema sarebbe in qualche modo legato all'inverno - quindi si doveva riflettere anche nel tavolo dei dolci (in inglese si chiama "sweets table" - da non confondere con "sweetheart table" che è il tavolo dove gli sposi da soli siederanno durante il ricevimento.
...piccolo particolare: L'evento era programmato per una domenica pomeriggio alle 17, quindi i dolci scelti dovevano essere adatti ad essere assaggiati con bevande gassate e thé.


Giochi sul tema inverno e sul thé all'inglese senza però che diventi troppo. L'inspiration board l'avete già visto, ma per comodità ve lo faccio di nuovo vedere:


Credits: Inspiration board by wedditalia


E poi sono partita. Sapevo esattamente cosa volevo creare per questa persona speciale: Doveva essere uno stile dolce e gentile come lei, con qualche elemento che richiamava la neve e dettagli sorprendenti.
Come per esempio i pretzel salati ricoperti di glassa reale. Un connubio di dolce e salato che incuriosiva e stuzzicava i palati, così era la sensazione che dovevo creare.
Vi faccio vedere il risultato finale - giudicate voi se ci sono riuscita...





Sul tavolo alla fine dello styling c'erano cup cakes innevati, caramelle alla menta e al lampone, pretzel con glassa reale, biscotti glassati con cuoricini di zucchero, confetti al cioccolato, torrette di canestrelli, marshmellows e cioccolato bianco. Una bella sfilza di dolcetti per questa ragazza dolce e decisa.








(All photos - credits: wedditalia)


E' stato un privilegio poter allestire questo piccolo buffet particolare per il compleanno di Debora. So che per lei è stato un evento speciale e anche che questo modo di presentare il  buffet di dolci ha deliziato e divertito i suoi invitati. Infatti tutto ciò che avevamo messo a disposizione (e ancora altro) è sparito alla velocità della luce. Di quello eravamo tutti felici, è stato un modo di fare ricevimento assai indovinato!


Questo è quanto per oggi - spero che vi siate lustrato gli occhi. Ci vediamo nuovamente lunedì prossimo per un'altra incursione nel mondo degli eventi. Buona settimana a tutti.


All'altare con stile!




Annette

2 commenti:

  1. Ciao! Ti leggo spesso perchè le cose che trovi sono bellissime e mi sono spesso di ispirazione per le mie creazioni di matrimonio!
    Per questo spero di renderti ancor più popolarità nominandoti vincitrice del BLOG AWARD BACKLOG! le regole sono semplici
    1 ringraziare chi ti ha nominato
    2 raccontare 7 cose di te sul tuo blog
    3 nominare 15 blog a cui passare il premio e comunicarglielo.
    Ancora tanti complimenti!
    Raf

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per questa sorpresa inaspettata, Raf - ho passato la palla e spero che chi riceverà notizie di questo premio ne sia contento!
      Complimenti a te per il bellissimo blog!

      Annette

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...