Benvenuti sul blog di Matrimonio in Corso

Matrimonio in Corso propone un viaggio guidato nel meraviglioso mondo degli sposi.
Seguite le nostre orme navigando nella giungla di tutto ciò che ruota intorno all'evento per la vita.

Ogni lunedì mattina un nuovo post dedicato al matrimonio.
Per voi da gustare in compagnia, assaporare da soli, condividere con chi amate.

Ispirazione con un'impronta tutta particolare. Benvenuti quindi dietro le quinte del nostro lavoro.
All'altare con stile!


Annette

30/09/11

Musica, maestro!

...cavolo, avete organizzato tutto alla perfezione, tono su tono, in modo che l'immagine globale sia armonioso - ed ora arrivano i musicisti a chiedervi cosa devono suonare durante il rito nuziale...
AAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRGGGGGGHHHHHH!
Non ci avete pensato - e quindi cosa facciamo adesso?


Invece di andare completamente in panico e lasciare che i musicisti scelgano i brani più classici, quelli che sentiamo sempre
(- un piccolo elenco vi farebbe per caso piacere...?):
  • R. Wagner: Marcia Nuziale (da "Lohengrin")
  • J. S. Bach: Jesu bleibet meine Freude (dalla cantata n. 147: „Herz und Mund und Tat und Leben“)
  • J. S. Bach: Air
  • Pachelbel: Canone in Re maggiore
  • F. Schubert: Ave Maria
  • C. Franck: Panis Angelicus
  • W. A. Mozart: Ave Verum Corpus
  • F. Mendelssohn: Marcia Nuziale (da “Sogno di una notte di mezza estate”)

potreste stupire tutti con effetti speciali e scegliere qualcosa di diverso:
  • J. Clarke: Trumpet Voluntary (chiamata anche "La Marcia del Principe di Danimarca")
  • G. Verdi: Marcia trionfale (da “Aida”)
  • L. v. Beethoven: L’Inno alla Gioia (dalla Sinfonia n. 9)
  • G. F. Handel: Air (da “Water Music – suite n. 1”)
  • J. Massenet: Méditation (da Thais)
  • P. Mascagni: Intermezzo (da ”Cavalleria Rusticana”)
  • C. Gounod: Ave Maria
  • E. Grieg: Il Mattino (da “Peer Gynt”)
  • G. F. Handel: Largo (da “Xerses”)
  • C. M. Widor: Toccata

    Ce ne sono molti di più di bei brani adatti alle cerimonie. Sono sempre felice di darvi una mano a scegliere, quindi scrivetemi se avete dei dubbi.
    Sicuramente qualsiasi scelta facciate ricordatevi che deve piacere a VOI, non agli altri. La musica comunica sempre qualcosa e se non lo fa, scegliete qualcos'altro. Curiosate in giro per la rete alla ricerca di quei pezzi che vi provocano emozioni forti - e una volta trovati non mollateli. Piuttosto cercate degli altri musicisti se quelli che avete scelto non sono in grado di suonarvi ciò che vorreste.
    E quando avrete scelto le vostre musiche ricordatevi di controllare con il parrocco/sindaco se vanno bene. Non sempre il vostro gusto coincide con quelli di chi vi "ospita" la cerimonia, quindi qualsiasi cosa scegliate controllate sempre che siano pezzi ben accetti...

    (All photoes copyright by Sabrina de Polo)

    Un piccolo segreto da sposa (ormai datata) a sposa: Posso tranquillamente dire che per me salire le scale per andare in comune al suono del "Largo" di Handel (quello tratto da "Xerses" menzionato qua sopra) mi ha fatto vacillare notevolmente - mi tremavano le gambe per l'emozione, devo dire. Meno male che avevo papà a fianco, sennò sarei scivolata giù dalle scale come il burro fuso in padella...

    Idem quando sono salita la navata della chiesa dove sono stata battezzata - vi garantisco che mentre organo e tromba davano forza alla "Marcia del Principe di Danimarca" di Clarke non riuscivo a credere alle mie orecchie. Che stesse davvero accadendo era incredibile. Perché quell'istante lo sognavo da quindici anni, almeno! Ed è stato veramente un momento unico!!!

    Avete qualche "chiodo fisso" in materia di musica per le vostre nozze? Scrivetemi, sono curiosa di sentire cosa vi farebbe barcollare dall'emozione...

    All'altare con stile!


    Annette

    29/09/11

    Dettagli da un matrimonio - la torta

    La torta nuziale diventa in tante occasioni il coupe de theatre. Giustamente, devo dire, è una bella soddisfazione tagliare un capolavoro di alta pasticceria al giorno delle proprie nozze.
    E ne abbiamo visti di tutti i colori - persino rosse e nere, che secondo me non sono molto appetitose, ma quello è gusto personale.

    Ma metalizzate...beh, non ne avevo ancora viste...!!!

    (Photo through El Paso Wedding Blog)

    Incredibili - credo sia la parola migliore per queste torte! Voi che ne pensate?

    All'altare con stile!


    Annette

    28/09/11

    Dettagli da un matrimonio - all-white

    C'è un'aura di speciale quando un allestimento è completamente bianco.
    Un non-so-che di magico sembra popolare l'aria e renderla più densa.
    Il bianco puro è qualcosa di non toccabile, non definibile, non realizzabile...

    - come???
    Non realizzabile????

    Certo, almeno non a lungo. Pensateci sù un attimo.
    Potete benissimo realizzare un allestimento completamente bianco - ma alla prima macchiolina tutta la vostra perfezione andrà a farsi benedire.

     (Photo through Erin Ever After)

    Ciònonostante il bianco puro secondo me è ancora più elegante dell'avorio.
    Voi come la vedete?

    All'altare con stile!


    Annette

    Creare Colore: Matrimonio in corso… lettera di una sposa.

    I colori di cui vi parlerò oggi sono quelli del mio matrimonio, ancora in corso.
    Tra una settimana mi sposo ed oggi voglio condividere con voi la parte più pratica dell'organizzazione di questo evento, per me importante. 


    Un anno fa, quando ormai conoscevo la data del mio matrimonio, ho iniziato a fantasticare su diverse idee. Personalmente ho subito scartato l'idea di optare per un matrimonio sfarzoso e matronale, ma ho concentrato i pensieri creativi su un evento semplice ma ricco di dettagli particolari.
    Bisogna ricordarsi di sfruttare al meglio le proprie potenzialità. La sposa è quella che bene o male si occupa di tutta la scelta decorativa.

    Se pensate di non riuscire a mettere in pratica le vostre idee o credete di non riuscire a sfornarne di particolari, vi consiglio di affidarvi a professionisti come Annette, perchè sono gli unici a poter rendere realtà quello che c'è nella vostra testa.


    In primis ho pensato al periodo: Ottobre.
    Mi sono chiesta quali fossero i colori di questo mese e della stagione che lo caratterizza. E' interessante sfruttare i colori naturali della stagione, perchè i fiori, la natura, sono i primi a darci una mano, il resto lo si individua tra gusto personale e creatività.
    Diciamo che, senza svelarvi troppi dettagli oggi - ma ve li racconterò dopo il matrimonio - ho scelto come colori portanti l'Arancio e il Bordeaux.
    Poi mi sono concentrata sul tema da accostare ai colori, quindi ho deciso: l'autunno, tra colori e profumi.
    Vi assicuro che questa decisione è già un ottimo punto di partenza.

    (Photo courtesy of Vision Photographs)


    Inviti e partecipazioni.
    Molti pensano che sia solo un semplice pezzo di carta su cui scrivere un avviso per i nostri invitati. Ebbene no! Gli inviti e le partecipazioni sono il nostro biglietto da visita, sono il nostro primo momento in cui condividiamo con l'invitato il desiderio di avere quella persona al nostro matrimonio.
    Un fogliettino sciatto, uno di quelli "tanto per farlo", dopo che lo avrete consegnato sarà dimenticato subito, buttato da qualche parte in giro per casa.
    Invece, se sceglierete qualcosa che vi rappresenti, qualcosa di pensato, studiato e magari creato da voi, sicuramente sarà apprezzato e non resterà anonimo o gettato nel dimenticatoio.
    Il mio invito ve lo mostrerò la prossima settimana, ma posso assicurarvi che non è passato inosservato. Avrei voluto realizzarlo personalmente, ma avevo già in mente di realizzare altro, quindi ho impegnato il tempo libero a cercare (in giro e in rete) idee e inviti originali, sfiziosi, ironici e che potessero rappresentare me e lui. Bene, io ci sono riuscita e non sono io a pensarlo, ma tutti quelli che mi hanno richiamata per complimentarsi e per chiedermi come mi sia venuta in mente un'idea simile e dove ho reperito gli inviti.


    Bomboniere.
    Dalle mie parti si usa donare, agli invitati, qualcosa che simboleggi un "pratico" ringraziamento da parte degli sposi e un ricordo per loro.
    Bisognerebbe, anche in questo caso, evitare di regalare un oggetto insignificante, ma è bello scegliere qualcosa che ci rappresenti, non per questo sfarzoso o dispendioso.
    Io ho scelto qualcosa di colorato ed utile, da sfruttare nella quotidianità. Ho scartato i soprammobili perchè io e il mio futuro marito siamo due persone molto pratiche e amiamo sfruttare al meglio le potenzialità degli oggetti, quindi abbiamo scelto l'oggetto che vi mostrerò la prossima volta.


    I segnaposto per gli invitati.
    Questa scelta è molto soggettiva. Io ho deciso di prenderli in considerazione e di realizzarli personalmente.
    Ho ripensato all'arancio e al bordeux, poi all'autunno, ai confetti tradizionali e alla fine ho realizzato i segnaposto che ogni invitato troverà in sala, vicino al proprio piatto.
    Anche in questo caso ho pensato sempre tenendo in considerazione le mie potenzialità. Nessuno resterà troppo stupito di scoprire che sono stata io a realizzarli, perchè chi mi conosce sa che ne sarei stata capace. Ho quindi creato un dettaglio che mi rappresenta e che mi ha fatto sentire più "mia" ogni scelta.


    I fiori: scenografie e bouquet.
    Rispettando sempre il tema e il periodo, ho scelto qualcosa che credo/spero, spiazzerà tutti. Annette sa di cosa parlo. Ho già condiviso con lei il maggior dettaglio di questo matrimonio.
    Ovviamente mi sono affidata ad una fiorista professionista, quindi ho esposto a lei la mia idea ed ora spero che riesca a rappresentarla al meglio. Vi aggiornerò anche su questo.


    In ultimo, non meno importante, c'è la scelta dei testimoni e delle damigelle.
    Io ho scelto seguendo il cuore. I miei testimoni sono persone a cui voglio davvero bene e mi conoscono da sempre. Le mie damigelle anche. Non ho scelto bambine, ma ragazze che meritano di condividere al mio fianco questo giorno importante
    Una è la mia migliore amica, l'altra una cugina davvero vicina a me, poi ci sono la nipote del mio fidanzato e la ragazza di mio fratello. Anche in questo caso ho consegnato loro ruoli particolari... ma ve ne parlerò nella prossima puntata.

    Concludo dicendovi che ogni scelta resta a voi. E’ ovvio che la cosa più importante di tutto il matrimonio è l'unione, la cerimonia… ma io ho voluto esaltare questa importanza con qualche dettaglio!


    Tuffiamoci nel colore… e incrociate le dita per me!



    Ayame

    27/09/11

    Inspiration board: Al naturale - via Etsy

    Torna l'ispirazione tratta da Etsy. Oggi a fungere da veicolo locomotore per la mia fase della creatività sono stati, non uno, ma ben tre oggetti. Nello specifico un tris di lavagnette portatili.
    Ma non sono favolose??


    Arrivano direttamente dallo shop di PegandAwl, e le trovo di un carino esagerato. Tra l'altro non costano neanche tanto, una caratteristica davvero confortante, visto che di tanto in tanto mi imbatto in oggetti ben più costosi.

    E così ha avuto inizio la mia ricerca di immagini che potessero ispirarmi ad oltranza. E' stata una dura lotta limitare le immagini trovate - ce ne sono talmente tante, ma alla fine ho scelto.
    Ecco la mia scelta:

    Uno sgabellino vintage e dei sassi incastonati tra meravigliosi intrecci di filo:


    Bastoncini con fiori di carta ed una composizione di piante grasse in vetro:


    Una lampada da lavoro con un gancio, facilissima da appendere, e uno scrub goloso al cocco e zucchero grezzo:


    Un centrotavola rustico con ranuncoli avorio ed un delizioso ornamento per i capelli della sposa:


    E infine il nastro con scritto "I love you" e delle etichette che fanno loro il gioco di parole sull'espressione "Meant to be" (grossolanamente tradotto "fatti per stare insieme") e l'ape - bee in inglese:

     (Photoes by luvs2create2 e TheLonelyHeart)

    Viene voglia di creare subito un bell'allestimento rustico-vintage-shabby chic per utilizzare alcuni di questi colori ed idee. Bisogna che trovi una sposa che da tempo sta sognando un'atmosfera come questa...e sarà meglio farlo presto!

    - a voi ragazze che mi seguite: Perché non mi mandate un po' di quello che ispira voi? Le vostre tavolozze, per intenderci?
    Sarei curiosa di capire cosa vi fa impazzire per i vostri allestimenti...

    All'altare con stile!


    Annette

    26/09/11

    Trendyness: Tavoli imperiali rossi

    Immaginavo quale sarebbe stata la vostra preferenza quando ho fatto il sondaggio su quali tavoli vi piacevano di più.
    Infatti me l'avete confermato alla grande: L'83 % di voi preferisce ancora i tavoli rotondi, mentre solo il 17 % desidera vedere i tavoli imperiali.

    ...però sappiate che i tavoli imperiali vengono richiesti sempre di più per i ricevimenti nelle alte sfere. E quindi prima o poi sbarcheranno anche tra i nostri amici all'avanguardia. E da lì il passo è breve...

    Per finire questo discorso vi do giusto due idee per chi di voi ama il rosso - ed i tavoli imperiali.
    E prossimamente farò un post con soluzioni alla moda anche per voi che amate il classico tavolo rotondo. Promesso!

    Intanto ecco una piccola carrellata di tavoli in rosso:

     (Photo through Annie Decor)

     (Photo through Rebecca Thuss)

    - e già che ci siamo prendo anche un esempio di un tavolo quadrato - che secondo me è anc'esso bellissimo. Forse un po' troppo scuro per un matrimonio all'italiana, ma sicuramente d'effetto.

     (Photo through Something Borrowed)

    Allora, che ne dite? Non sono belle queste soluzioni?

    All'altare con stile!


    Annette

    23/09/11

    For Real: Un matrimonio da circo

    Questo post è un po che ce l'ho in arrivo.
    Non so se vi capita mai di mangiare qualcosa di eccezionalmente buono - e di conservarne un po' per potervelo gustare con calma in un altro momento?

    A me capita spesso - e se vedo qualcosa di veramente particolare, bello ed intrigante - beh, mi piace tenermelo per me per un po'.

    - però poi basta - i post sono belli solo quando li si condividono, e quindi eccomi a rendervi partecipe di questo matrimonio con tema circense.


    Io me ne sono innamorata dal momento in cui ci ho posato gli occhi per merito dell'espressione divertita e commossa degli sposi e dei dettagli semplici ma d'effetto a cui hanno pensato i due piccioncini.

    - e questo bambino è troppo simpatico - anche se non credo che alla mamma sia piaciuto molto 1. doverlo lavare dopo tutto quel rossetto e 2. vedere in che stato era il suo rossetto dopo l'uso improprio...


    ...mi piace troppo questa espressione da biricchino che ha sul viso mentre palesemente se ne infischia di quanto potrebbero sgridarlo...


    Anche nel caso di questo matrimonio vale il concetto "Less is more", una di quelle poche regole d'oro che se la seguite fino in fondo vi aiuterà a non cadere nel kitsch e nel troppo.
    Godetevi la sfilza di foto che ho selezionato per voi, ce n'è una più bella dell'altra...


    Un gioioso benvenuto agli ospiti - come adoro le bandierine così, fanno troppa allegria e festa. 110 e lode!


    Lo sposo - come fa non trovarlo simpatico con quel sorriso storto, la farfalla disfatta, le bretelle da clown e la sigaretta in bocca?


    Un attimo di commozione e di gioia tra marito e moglie...e un momento di svago per la sposa, deliziosa nel suo abito...


    Foto di matrimoni del passato come augurio felice per i neosposi - ed un tavolino semplice per appoggiare il libro degli ospiti e l'innaffiatoio pieno di pennarelli per scriverci dentro.


    La tenda da circo del ricevimento non lascia dubbi sul fatto che questo tema sia stato portato fino in fondo dagli sposi.


    (All photoes copyright by David One through Parisian Party)

    Come avrete notato è davvero bellissimo questo matrimonio. Semplice ma pieno di gioia, voglia di vivere, divertimento ed angoli nascosti. E tutto sempre nel pieno rispetto del tema - e della personalità degli sposi.
    Se vi interessa l'intero servizio fotografico lo troverete qui.
    - poi però tornate per favore a dirmi che cosa ne pensate di questo matrimonio.

    Vero?

    All'altare con stile!


    Annette

    22/09/11

    Dettagli da un matrimonio - fiori, fiori, fiori

    Ci sono certi momenti in cui la mia professione mi lascia senza fiato.
    Momenti in cui veramente capisco che qui in Italia non abbiamo ancora visto niente del ENORME mondo degli allestimenti di nozze.

    Succede per esempio quando mi trovo davanti ad una foto che comunica una tale sensazione di incredibile bellezza pur essendo estremente minimalista e quasi frugale nel suo aspetto.
    Il WOW non necessariamente arriva quando c'è tanto... Anzi.

     (Photo by Carter and Cook)

    Semplice.
    Semplicissimamente semplice.
    Questo è il segreto perché questo allestimento funziona incredibilmente bene.

    All'altare con stile!


    Annette

    "Nel dettaglio": Che sia allora minitorte - ma non solo!

    Ne abbiamo parlato tanto tempo fa - di minitorte, intendo. Io le adoro sempre, anche se credo che le torri di minitorte che abbiamo visto negli ultimi anni stiano per essere eclissati dalla wedding cake classica, che dopo i matrimoni reali di quest'anno guadagna non poco terreno.

    Comunque una manciata di minitorte è sempre una bella vista anche se forse negli ultimi tempi ne abbiamo viste un po' troppe - e un po' troppo uguali.
    E allora che si fa? Si cercano delle soluzioni che possano darvi idee di come vorreste personalizzare le vostre per farvi capire che le classiche soluzioni sono sempre belle, ma dopo un po' che le vediamo rischiano di diventare un po'...noiose.

    Godetevi dunque una piccola carrellata di immagini che hanno come tema le minitorte - e non solo - comunque sempre di porzioni singole e finger food dolce si tratta. Lasciatevi ispirare, cogliete l'essenza e non abbiate paura di osare.

    "Milkshake Muffin" potrebbe essere il nome di questa dolcissima minitorta...

     (Photo through The Party Wagon)

    - "Il giardino di Bugs Bunny" il titolo di questa composizione più divertente che pratica. Come si mangerà mi è ancora oscuro!

     (Photo through Disney Family Fun)

    Quasi troppo rosa questi cani, almeno per i miei gusti. Ma non posso negare che l'artista che li ha fatti è stato davvero in gamba.
    Saranno anche buonissimi, che ne pensate?

     (Photo through Recipe.com)

    Non avevo mai visto le minitorte appese - ma sono davvero belle e l'effetto è notevole. Immagino che non siano da mangiare dopo (pensate solo alle mosche ed altri insetti che attirerebbero) - si potrebbero però appendere delle belle minitorte in gesso o fimo in tinta con i vostri allestimenti. Un dettaglio sicuramente inusuale che sono sicura farebbe incuriosire i vostri ospiti.



    E per ultimo, per finire la carrellata in bellezza, un bel cono di gelato per contenere la macedonia di fine pasto?
    Allora servitelo con uno stecchino lungo ed un cucchiaio in modo che i vostri ospiti non abbiano paura di macchiarsi gli abiti.
    Anche se, volendo, la cialda se la possono gustare insieme alla frutta...


    (Photo through Taste of Home)

    Per oggi basta. Spero di avervi dato ancora una volta qualcosa su cui pensare e qualche dettaglio in più da poter incorporare a piacere nella vostra programmazione del matrimonio.

    - e adesso sono curiosa: Quale soluzione scegliereste? E se non è tra queste, mandatemi la vostra preferita che facciamo una carrellata. Potrebbe essere utile a tutte, no?

    All'altare con stile!


    Annette

    21/09/11

    Dettagli da un matrimonio - il tavolo della torta

    Come sicuramente saprete Preston Bailey è uno dei nomi top a livello mondiale quando si parla di creare eventi e matirmoni. Ha uno stile unico e fa delle cose da mille e una notte. I suoi allestimenti sono sempre mozzafiato - non c'è proprio da aver paura che non si noti che sia stato lui a progettare ed allestire il matrimonio.

    Dunque nessuno si meraviglia se quando crea un tavolo per una torta nuziale, beh, insomma che alla fine il risultato non sia proprio quello di un tavolo ordinario.
    Questo che sto per mostrarvi è ancora in fase di design, ma guardate che enorme WOW-factor che ha!

    (Photo by Preston Bailey)

    Veramente incredibile - "jaw-dropping" come dicono dall'altra parte dell'oceano (è quella facenda con la mascella che cade per terra, per intenderci...). Pensatelo allestito, con i fiori e le candele che penderebbero dai rami...
    Ebbene sì, questo è veramente un dettaglio che realizzato farebbe impazzire chiunque...

    All'altare con stile!


    Annette

    Creare Colore: Il blog si tinge di... Rosso – Arredamento


    L'ultima tappa del nostro viaggio nel Rosso sarà dedicata all'arredamento.
    Quanto sono importanti i colori delle pareti degli ambienti nei quali viviamo quotidianamente? Tanto. E i colori dell'arredo? Ancora di più.

    E' importante scegliere colori che ci fanno star bene e che stanno bene con lo stile della casa e della nostra vita. Di solito si scelgono colori distinti per ogni stanza, così come ho scritto nell'articolo Il simbolismo dei colori, parte seconda, ma questo non ci vieta di scegliere secondo il proprio gusto e desiderio.
    Di solito si consigliano colori tenui nelle camere da letto: celeste, rosa, verde pastello. Ciò perchè i colori leggeri stancano meno la vista, rilassano e conciliano il riposo.

    Ci sono sempre le eccezioni, perchè basta rompere l'eccitazione del Rosso con un colore che lo freni, come il bianco; quindi vi propongo qualche soluzione per ogni camera, così da avere un'idea più ampia di come organizzare la propria abitazione.

    Notate come un semplice tocco di Rosso riesca a rendere più moderna e fresca una sala da pranzo che tutta bianca sarebbe sembrata meno particolare:

     (Photo through Nesting with Nikki)

    Una cucina bianca dalle pareti rosse è certamente interessante come soluzione, ma immaginate i pensili rossi e le pareti bianche! Certamente risulterebbe brillante e, allo stesso tempo, impegnativa. Bisogna possedere una personalità non indifferente per decidere un colore così per un arredamento con il quale condividere momenti di “gustosi pasticci”:

     (Photo through dana-home)

    Il bagno. Molti non prestano particolare attenzione a questa stanza, eppure non dovrebbe essere trascurata assolutamente. Ecco una soluzione vivace per un bagno energico, dopo una giornata stressante:

     (Photo through Bathrooms - Designs - Ideas)

    Per la cameretta dei bambini si potrebbe scindere dai classici rosa e celeste, o verde e altri colori pastelli, per una camera più eccentrica:
      
    (Photo through HomeNatura)

    E infine la camera da letto. Rosso: il colore della passione, perché non osare un look più eccitante?

     (Photo through Kagozi)

    Il nostro viaggio nel rosso finisce qui! Spero vi sia piaciuto ;-)

    Siete pronti per conoscere un nuovo colore?
    ...eh sì, immagino di sì...però dovete aspettare mercoledì prossimo.... Vi prometto che ne varrà la pena!
    Tuffiamoci nel colore…e al prossimo mercoledì!


    Ayame

    20/09/11

    Dettagli da un...: Ma che cosa sta succedendo...?

    Ogni tanto capitano quelle foto in cui non capisci affatto cosa sta succedendo.
    Oggi pomeriggio ho ricevuto una foto così.
    Ma - dico io - CHE E' 'STA ROBA????

    (Photo courtesy of Veronica Ferrari)

    - ve lo dico io cos'è. E' "yours truly" (cioè la sottoscritta) che si appoggia sul "trono" di Sotheby's per meglio fotografare....
    - ahia, qui corriamo. Diciamo solo che a breve arriveranno altre foto di quest'evento "over the top" a cui ho assistito ieri sera.
    Serata piena di VIP dove volavano migliaia di euro come se niente fosse.
    E dove ho conosciuto ed avuto l'onore di lavorare insieme a nientemeno di Sebastiano Rovida di Fuori Menù.

    Ma ogni cosa a suo tempo. Prima devo lavorare le immagini, sennò sono improponibili tanto quanto quella sopra. Quella però non sarebbe migliorata neanche se l'avessi lavorata! ;-)

    State all'erta - a breve ulteriori foto da quest'evento davvero speciale!

    All'altare con stile!


    Annette

    Inspiration board: Rosa e verde acceso - via Etsy

    Certe volte sembra di non riuscire a venire fuori con qualcosa di nuovo. Ogni tanto le idee sembrano non voler arrivare. Stagna la creatività ed il processo mentale ne soffre.

    Come ripartire?

    Uno dei miei posti preferiti è Etsy. Ci sono migliaia di foto di cosine carine e sfiziose, migliaia di persone che creano per il gusto di creare (e magari anche un po' per sbarcare il lunario ;-)), migliaia di oggetti che aspettano solo di rimettere in moto la fantasia.

    Durante una delle mie incursioni in loco il mio occhio è caduto su un'immagine. Un'immagine che ha liberato la mia mente dalle nuvole di negatività che ci stava incombendo, ha dato nuova linfa alle mie idee stagnanti e ha scatenato nuovamente tutta la mia voglia di creare.
    Un'immagine talmente semplice, ma di una bellezza quasi sconcertante - almeno per me che in quel momento avevo immagini di un grigiore impressionanti che imperversavano.
    In una situazione del genere come avrei fatto a non amare istantaneamente questi colori brillanti...?


    Così ho deciso che una volta ogni tanto dedicherò un post al mondo di Etsy. Visto che aiuta me, perché non condividere che magari potrebbe aiutare anche voi?
    Il bello di una bella notizia è che non diminuisce se la si condivide...

    Via libera, allora, al tema di oggi: Rosa shocking e verde acceso. Piccole cose che possono fare la differenza quando siete a secco di idee.
    O che semplicemente danno allegria, permettendo alla vostra fantasia di prendere spunti e creare nuovi oggetti.

     (Photoes by DESINGandCREATEkyoozi)




     

    - la mia preferita? Decisamente la bambina col tutù - pensate a vestirne un paio così e farle fare le damigelline portapetali. Loro si divertirebbero un mondo - e, credo, voi pure...

    Un ultimo consiglio: Ricordatevi che non sempre serve guardare riviste patinate per spose o andare nelle migliori atelier per trovare l'ispirazione giusta. Anzi, molte volte l'ispirazione arriva quando meno ve l'aspettate. E da un angolo da cui magari non ve lo sareste mai immaginato.
    Tenete quindi gli occhi ben aperti - le probabilità che ciò che stavate aspettando si proprio sotto al vostro naso sono alte.

    Buona ispirazione - e come al solito...

    All'altare con stile!


    Annette

    19/09/11

    Dettagli da un matrimonio - l'abito

    Aaah, cominciamo bene il lunedì parlando di...abiti.
    Ad ogni sposa il suo abito. E anche se il colore non va di moda qui in Italia - e anche se magari qualcuno potrebbe pensare che porti iella - io oggi vi propongo uno stupendo abito da sposa.

    Viola!

    Molto importante. 
    Molto impegnativo.
    Ma molto bello e di grande effetto.

     (Photo through Wedding Dresses Pictures)

    Si PUO' osare - e se avete l'estro ed il coraggio per farlo, fatelo - non fatevi condizionare da nessuno. Perché ricordatevi che questa possibilità vi arriverà UNA volta nella vita.

    Se questo abito vi ha incuriosito andate a vedere gli altri abiti di questo colore- ce ne sono alcuni davvero molto belli. E poi tornate a dirmi cosa ne pensate.

    All'altare con stile!


    Annette
    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...