Benvenuti sul blog di Matrimonio in Corso

Matrimonio in Corso propone un viaggio guidato nel meraviglioso mondo degli sposi.
Seguite le nostre orme navigando nella giungla di tutto ciò che ruota intorno all'evento per la vita.

Ogni lunedì mattina un nuovo post dedicato al matrimonio.
Per voi da gustare in compagnia, assaporare da soli, condividere con chi amate.

Ispirazione con un'impronta tutta particolare. Benvenuti quindi dietro le quinte del nostro lavoro.
All'altare con stile!


Annette

15/02/11

Sneak Peeks: Villaggio degli Sposi

Un altro evento che è stato concluso in grande stile è la nostra partecipazione al "Villaggio degli Sposi", la fiera novese dedicato al matrimonio e agli sposi.

 (Photo courtesy of Geco Solutions)

Quest'anno ho deciso di lanciare un nuovo concetto: Un servizio "Lusso incluso" che comprende vari servizi (catering, fotografo, auto e coordinamento dell'evento) ad un prezzo davvero appetibile.
(A chi potesse essere interessato ad un approfondimento vedi "Lusso Incluso" per ulteriori informazioni.)

- e quindi ci voleva un concetto completamente nuovo per supportare questo brand appena nato. Un feeling diverso, idee di grido, ma mantenendo sempre la stessa impronta di qualità assoluta - in parole povere: Il "Lusso Incluso" che è il nostro cavallo di battaglia. A voi il progetto grafico:

 (copyright by Matrimonio in Corso)

Ovviamente lo stile dello stand l'ho voluto tenere su queste linee guida, quindi via libera a  bianco, nero e giallo per gli allestimenti, linee squadrate e l'aggiunta di arredi luminosi degni di un loft milanese.
Questo è il risultato:





(Photoes courtesy of Sabrina de Polo)

La sottoscritta non ama molto essere ripresa in tenuta da lavoro, ma a fare da modella per la seguente immagine non potevo farne a meno...

(Photo courtesy of Sabrina de Polo)

Ringrazio tutto lo staff, Sonia, Marta, Gabriele ed Alessandro per questi tre giorni speciali. Siete professionisti di altissimo livello e sono onorata di collaborare con voi.
Uno speciale ringraziamento va a Sabrina - senza di lei non mi sarei lanciata a fare la fiera quest'anno e non avrei conosciuto tante persone simpatiche.
Quindi mi sembra giusto farle un piccolo omaggio fotografico - il fotografo in questione è il collega Massimo Tamiazzo di cui è anche il copyright sull'immagine...


Per ogni informazione su "Nozze con Stile - Lusso Incluso" sono a vostra disposizione.
Come al solito non mi rimane che aggiungere...
All'altare con stile!


Annette

Novità professionali: Professional Bridal Consultant (TM) ed Italian Destination Wedding Specialist

Cari amici,

mi dispiace tanto avervi abbandonato per un tempo così lungo - svariate faccende mi ha tenuta via da voi, ma non dal mondo del matrimonio. Anzi!

Ho passato tempo a cercare nuovi posti per celebrare matrimoni in giro per l'Italia, mi sono documentata sui nuovi trend del settore ed ho dedicato ore ed ore alla mia crescita professionale.

Professional Bridal Consultant (TM):
Una delle novità in questo ambito è che a dicembre 2010 ho fatto un salto di qualità:


- e lo posso dire con gioia perché ormai è ufficiale:
Ho avuto la tanto sperata qualifica di "Professional Bridal Consultant (TM)" da parte dell'Association of Bridal Consultants di cui sono membro attivo da ormai un bel po' di tempo.
Come potrete vedere dalle linee guida pubblicate dall'associazione il percorso per diventare Professional Bridal Consultant (TM) è fatto sia di formazione professionale che di esperienza reale nel mondo degli sposi. Inoltre vengono valutati altri fattori come il livello di partecipazione al lavoro dell'associazione e il contributo alla professione in materia di articoli e seminari tenuti dal candidato.
Importante è sottolineare che non ci si può arrivare a questa qualifica senza formazione o esperienza nel settore - una sicurezza in più per gli sposi che scelgono un consulente ABC.


Italian Destination Wedding Specialist:

 (Photo courtesy by Sabrina de Polo)

Oltre a questa bella soddisfazione ho seguito anche un meraviglioso corso di formazione a Verona per diventare "Italian Destination Wedding Specialist", curato sempre dal nostro gruppo locale dell'Association of Bridal Consultants, in collaborazione con l'ABC negli Stati Uniti.
Dopo questo full-immersion intensivo, fatto di incontri con location ed altri professionisti oltre a formazione professionale in materie tanto diverse quanto es. presentazione dei cibi, gestione della burocrazia, "eventi nell'evento" e usanze e tradizioni oltreoceano si diventa specialisti nell'organizzazione di matrimoni italiani per stranieri.

Come avrete già notato ne abbiamo già fatto di matrimoni di questo genere, ma adesso avrò anche la qualifica - se naturalmente passerò l'esame finale. Sto aspettando con curiosità i risultati...
Vi informerò circa l'esito al più presto!

All'altare con stile!


Annette
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...