Benvenuti sul blog di Matrimonio in Corso

Matrimonio in Corso propone un viaggio guidato nel meraviglioso mondo degli sposi.
Seguite le nostre orme navigando nella giungla di tutto ciò che ruota intorno all'evento per la vita.

Ogni lunedì mattina un nuovo post dedicato al matrimonio.
Per voi da gustare in compagnia, assaporare da soli, condividere con chi amate.

Ispirazione con un'impronta tutta particolare. Benvenuti quindi dietro le quinte del nostro lavoro.
All'altare con stile!


Annette

26/11/10

Sneak Peeks: Nozze toscane - gli speciali

- ho deciso di dedicare un ultimo post al matrimonio toscano, perché uno dei fotografi, Costanzo D'Angelo, ha realizzato alcune immagini davvero speciali per questi ragazzi.
Immagini a raggi infrarossi.
Che rendono i soggetti un pochino "spettrali nel senso buono" come ha detto uno degli sposi - ma che hanno un effetto notevole sotto tanti altri aspetti.

A voi il giudizio - spero che queste poche immagini possano piacervi!

La sposa a colazione con vista sulla valle...


Gli invitati si radunano in zona piscina per la cerimonia...


L'arrivo della macchina delle spose...


Durante la cerimonia...


Parenti ed invitati salutano i neosposi...


Finalmente soli...


Lo strano effetto che gli infrarossi hanno sull'acqua...


Io le trovo di una bellezza un po' inquietante, di sicuro effetto - voi che ne dite?

All'altare con stile!


Annette

Le foto nel post sono di proprietà di Costanzo e non possono essere riprodotte o in altro modo essere utilizzate senza il permesso scritto dei diretti interessati.

24/11/10

Sneak Peeks: Nozze toscane - la cena

- e così siamo giunti alla fine della giornata nuziale delle due straniere gemelle... L'ultimo post affronta il tema del ricevimento e le scelte decorative che abbiamo fatto per rendere questo momento speciale al cuore dei quattro sposi.


Con un posto del genere, una serata davvero speciale - e fotografi di primissima scelta - sono venute fuori immagini assolutamente deliziose. Guardate solo il calore che trapela dalla sala del ricevimento:


Con un locale rustico-elegante gli allestimenti non potevano che seguire la stessa linea, mantenendo sempre i colori portanti della giornata: Avorio, sabbia, verde chiaro e lilla tenue.





Gli ospiti hanno potuto assaggiare l'ottima cucina locale (ma veramente OTTIMA! Complimentoni a Silvia, Sara e Gianfalco!!!) e tra una portata e l'altra hanno fatto di tutto per rendere questi ultimi momenti della giornata nuziale speciali alle due coppie.

Credo di aver contato una decina di discorsi (tra cui quello di uno degli sposi che è durato non meno di venti minuti!) e almeno cinque o sei canzoni scritti in loro onore...


...e con tanto di gadgets e gags a rendere ludica la cena...


- per non parlare dei numerosi brinidi...


Dopo cena - e rigorosamente prima della mezzanotte - gli sposi hanno ballato il primo ballo insieme, dopodoché si è passato direttamente al taglio...



...dei calzini dei due maschi. La tradizione locale vuole che quando un ragazzo corteggia una ragazza va da lei scalzo (in gergo), quindi con i soli calzini ai piedi. Ma una volta sposato i calzini si tagliano proprio per evitare che lui possa corteggiare qualche altra ragazza - con i calzini tagliati si svelerebbe subito!

- e come ha detto uno degli sposi: "Credo che sia toccato a ben pochi sposi prima di noi assistere prima al taglio dei calzini - ed il momento dopo essere colui a cui venivano tagliati. Un momento davvero emozionante!!"

La festa si stava avviando verso la sua fine - però prima c'era da fare il taglio della seconda torta, verde questa volta in tinta col bouquet della sposa e con ripieno di kiwi e crema chantilly. Stupenda e buonissima...



Una tazza di caffé americano è per loro il classico accompagnamento della torta nuziale, niente bollicine.


E per finire in bellezza un piccolo buffet di dolci, confetti ed altre golosità da mettere negli appositi coni...





- e naturalmente anche un piccolo ricordino per ognuno degli invitati.

Un matrimonio davvero unico per tanti motivi diversi, un evento che si è scolpito nella mente di sposi, invitati - e staff, un ricordo che rimarrà per sempre qualcosa di speciale...


Grazie a Maiken ed Anders - e a Merete ed Anders - per questi cinque giorni meravigliosi, stancanti e pieni di entusiasmo ed amore. Vi auguro ogni felicità nella vostra vita matrimoniale!

All'altare con stile!


Annette

Le foto nel post sono di proprietà di Sabrina e Costanzo e non possono essere riprodotte o in altro modo essere utilizzate senza il permesso scritto dei diretti interessati.

17/11/10

Sneak Peeks: Nozze toscane - il dopocerimonia

Vi ho fatto attendere tanto - ma nel frattempo ho aggiornato il sito (ed è stato un lavoraccio, ma ora vale la pena farci un giro - www.matrimonio-in-corso.eu per chi l'avesse dimenticato ;-)))

...dunque, dov'eravamo arrivati nella carrellata della foto del matrimonio toscano?

- aaah, sì, alla parte che preferisco in assoluto. La parte del dopo-cerimonia con il primo taglio della torta - e la grandiosa sorpresa fatta alle gemelle da parte dei genitori.

Ma vi sento fremere - cominciamo dal taglio della prima torta, dopo il riso ed i baci ed abbracci di rito:



Eccola - nei colori del bouquet della sposa, bellissima e strepitosamente buona con crema chantilly e mirtilli (per il tocco di lilla tenue nella crema) all'interno. Gli sposi l'hanno tagliata e poi hanno preso la prima fetta e si sono imboccati a vicenda come da tradizione.

Ma ecco che comincia a succedere qualcosa (premetto che la location era assai lontana da ogni tipo di movimento normale) - che cos'è? Vedo delle persone...

...vestite in modo...curioso...folcloristico...

Con trombe e tamburi - ma chi sono - e soprattutto: Che cosa ci fanno qui??? Non sanno che c'è un matrimonio in corso?

...oooh, stanno arrivando proprio da noi - aaah, è un gruppo di Sbandieratori!


E da qui ha avuto inizio lo spettacolo che è stato meraviglioso! Nessuno, né degli sposi né tantomeno degli invitati, avevano mai visto un gruppo di sbandieratori all'opera e quindi i loro volti comunicavano la sorpresa e la gioia - un'esperienza davvero unica del suo genere.



Il gruppo era davvero molto bravo pur essendo tutti giovanissimi - e quando hanno srotolato le tre bandiere chiave, la bandiera europea, il tricolore e quella più antica del mondo (la bandiera danese) buttando per aria coriandoli bianchi e rossi - beh, persino a me è venuto un groppo in gola. Stupendo, lo spettacolo, e molto d'effetto...ne eravamo tutti entusiasti, sposi, invitati e personale.



...per non parlare dei fotografi che erano completamente in estasi. Continuavano a scattare foto all'impazzata e ad un certo punto si sono spostati in una camera dell'albergo per poter scattare al meglio mentre gli sbandieratori formavano il corteo d'addio omaggiando in questo modo gli sposi.

Tornare con i piedi per terra dopo questo momento di gioia festosa è stato un po' duro - ma nel frattempo i ragazzi del ristorante avevano preparato un lauto aperitivo con tantissime bontà (tra cui un pollo fritto che era UNA FAVOLA!!!) per ristorare sia ospiti che sbandieratori.

E proprio quando ormai era ora di andare a tavola, è cominciata a scendere una pioggerellina fine. Dunque sposi ed ospiti non hanno avuto bisogno di incentivi per andare a tavola mentre ormai calava la sera e l'ora blu si faceva vedere in tutto il suo splendore.




Per quanto riguarda il ricevimento ve ne parlerò nel prossimo post, sennò diventa troppo lungo questo.

Comunque non posso non farvi dare un'occhiatina su alcuni dettagli dell'allestimento per la cena... E con questo ci vediamo alla prossima!!

Grazie per la vostra attenzione - e ricordatevi il nostro motto...



All'altare con stile!


Annette

Le foto nel post sono di proprietà di Sabrina e Costanzo e non possono essere riprodotte o in altro modo essere utilizzate senza il permesso scritto dei diretti interessati.

07/11/10

Sneak Peeks: Rito misto alla piemontese

...aspettavo questo momento da tantissimo tempo, in pratica da quando abbiamo chiuso il portone della chiesa dietro agli sposi per portarli fuori a fare le foto in esterno...
Perché è stato un matrimonio davvero bellissimo - ed una sposa come questa non l'avevo mai avuta, così chic e haute couture che sembrava essere su una passerella a Milano.

- intanto ha scelto uno schema colori del tutto particolare (che a me garbava da matti!) che ruotava intorno al viola scuro, fucsia, porpora...e giusto una puntina di avorio per non rendere troppo pesante gli allestimenti.
Ma andiamo a darci un'occhiata - vi va?

Primo sguardo sul bouquet - un piccolo capolavoro della fiorista: Calle viola scuro, germini, erica fucsia e qualche rosa lilla pallido.
Decisamente molto interessante come composizione!


Ma la sposa - e soprattutto la sua acconciatura - non erano da meno. Ecco a voi Line e l'acconciatura d'alta moda (quasi finita):


Sicuramente non si aspettava una pettinatura così audace, ma a giudicare dalla sua espressione nella foto non le dispiaceva minimamente. E devo dire che stava davvero bene quando è entrata in chiesa al braccio del padre, emozionato a dir poco...


...ma...quasi dimenticavo - e lo sposo??? Sarebbe giusto presentarvi anche lui - e quindi eccovi accontentati: Da sinistra il testimone della sposa, lo sposo e i due testimoni dello sposo.


Un bel ragazzo, emozionato pure lui, ed innamorato fino a sopra i capelli. Ci voleva poco a capirlo...bastava guardare la serenità che trapelava da ogni suo sguardo e la dolcezza con cui guardava la sua amata.




Gli invitati non erano tantissimi, ma all'uscita dalla chiesa gli sposi hanno trovato comunque la piazza gremita. C'era la degustazione di cioccolato in piazza e la gente a vedere una macchina addobbata a nozze si è fermata a curiosare. Cosa che per nulla ha infastidito i due neosposi che hanno preso il riso ed il chiasso con allegria!


Qualche scatto per gli sposi da soli (anche se faceva un freddo caino) - ed era tempo di iniziare il ricevimento. Pietanze locali per questo matrimonio misto, sia di religioni che di nazionalità, con qualche tocco sfizioso.
Per esempio gnocchi allo spiedo serviti al calice, cuoricini di ricotta con olio aromatico, e polenta cotta nel mosto e servita su foglie di vite...




...ebbene sì, il menù e la sua presentazione aveva preso un sapore decisamente autunnale senza in nessun modo essere banale!

E per ultima un momento dolce con la confettata, il taglio della torta e il primo ballo da sposati.



Non vedo l'ora di farvi vedere le altre foto, ce ne sono ancora tante piccole chicche da svelare...


All'altare con stile! 


Annette


Le foto nel post sono di proprietà di Sabrina e Walter e non possono essere riprodotte o in altro modo essere utilizzate senza il permesso scritto dei diretti interessati.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...