Benvenuti sul blog di Matrimonio in Corso

Matrimonio in Corso propone un viaggio guidato nel meraviglioso mondo degli sposi.
Seguite le nostre orme navigando nella giungla di tutto ciò che ruota intorno all'evento per la vita.

Ogni lunedì mattina un nuovo post dedicato al matrimonio.
Per voi da gustare in compagnia, assaporare da soli, condividere con chi amate.

Ispirazione con un'impronta tutta particolare. Benvenuti quindi dietro le quinte del nostro lavoro.
All'altare con stile!


Annette

28/04/10

Un bouquet speciale

I danesi non sono conosciuti come un popolo che osa in modo particolare.
Ma quando si parla di Anette e Kenneth WedMore Lund, i proprietari di www.bryllup.dk il tono cambia - qui abbiamo una coppia davvero particolare.

Sono conosciuti come la coppia al mondo che ha fatto più matrimoni nel giro di 24 ore - quattro per l'esattezza. Hanno battuto il record a Las Vegas sposandosi durante un lancio con il paracadute, in gondola Venezia-style, con un matrimonio drive-in ed in elicottero sopra i casinò della metropolis.

I due ragazzi hanno intenzione di sposarsi una volta all'anno in una località particolare del mondo e l'ultimo è stato un matrimonio in grande stile in un castello danese. E la ragione per cui li menziono è per via di questo settimo matrimonio ed il bouquet che è stato realizzato per l'occasione. Quest'ultimo è stato giudicato il più estroso dell'anno, più una scultura vivente che non un bouquet vero e proprio.

Era infatti una struttura di fil di ferro con un cuscino impiantato sulla mano sinistra della sposa e con un complesso motivo intrecciato che si faceva strada fino al collo dove un enorme rosa color pesca, fatta di petali di 20 rose normali, aveva sede. Particolarissimo questo bouquet, davvero.

Se siete ancora curiosi potrete visualizzare altre foto qui.
E ricordatevi che se voleste farvi fare un bouquet come questo, beh, Anette ha pagato il suo la bellezza di 1300 €...

Divertitevi!

Annette

23/04/10

Ghirlande!!!

Mi capita di avere a che fare con spose che desiderano un matrimonio divertente, diverso, allegro - ed è il motivo che mi ha spinto a navigare per la rete in cerca di idee per fare delle ...ghirlande e festoni da poter utilizzare come addobbi per cerimonia e ricevimento.

Non è stato difficile trovarne. Mi sono imbattuta nel blog di Peach and Pearl - e lì ho avuto solo l'imbarazzo della scelta. Che ne pensate di queste belle idee?

Cominciamo dagli inviti - questo è decisamente festoso e delicato!


Per delimitare l'area della cerimonia potreste utilizzare le simpatiche bandierine di stoffa da legare tra una panca e l'altra. (Non so se l'effetto in chiesa sarebbe gradito, ma quello lascio giudicare a voi!)


Delle belle ghirlande appese tra un albero e l'altro crea uno spazio semplicemente adatto a foto di ogni genere!


...oooh, vedo già una bella immagine del buffet con queste frecce appese, un modo decisamente diverso per creare gioia.


...e dulcis in fundo: Come può mancare una torta in tinta, con tanto di ghirlando su ogni ripiano?


Spero che a qualcuno di voi possano servire queste immagini divertenti. A me hanno dato l'idea vincente per una coppia per cui non sapevo come disegnare la loro torta!

Se fate qualche allestimento particolare mandatemi un'email - sarò felice di pubblicare le vostre creazioni!

Divertitevi!

Annette

21/04/10

Bouquet non floreale?

L'abbiamo già visto - il centrotavola non floreale.
...solo per scoprire che esistono anche i bouquet non floreali!!

E' soprattutto un fenomeno degli Stati Uniti, ma non è da escludere che a qualcuno potrebbe piacere l'idea - e quindi eccovi una carrellata di bouquet non floreali:


(Le prime due immagini sono di Kittieswed, le altre sono di Martha Stewart Weddings.)

E se poi voleste anche un fai-da-te centrotavola carinissimo, facile da fare e non-floreale (anche se il motivo lo è) potreste optare per questa chicca, trovata da Once Wed (c'è anche il tutorial che vi mostra come fare):


Divertitevi!

Annette

14/04/10

Le partecipazioni - una questione seria

Sostengo da tempo che i nostri amici oltreoceano siano avanti secoli per quanto riguarda le partecipazioni.
Arrivando per caso sul sito di The White Aisle so di avere ragione!

Lascerò che le creazioni di Rebecca e suo marito parlino la loro dolcissima lingua - e che voi possiate assaporare questi gusti di un mondo nuziale profondamente diverso da quello italiano.



Se poi aveste voglia di leggere anche il blog di Rebecca dovete andare qui.
Complimenti alla ragazza e buona fortuna!

Divertitevi!

Annette

Parliamo di centritavola!

Sta iniziando la stagione delle spose - la VOSTRA stagione - ecco perché sono sempre più assente da questo blog.
Mi spiace molto non riuscire a fabbricare i post quotidiani a cui siete abituati, ma per ora mi devo limitare a qualche incursione sporadica. Migliorerà, ve lo prometto!!!

Cercherò di farmi perdonare - ecco perché oggi si parla di centritavola! Un dettaglio molto importante per rendere la tavola degli sposi (e degli ospiti, naturalmente!) ancora più piacevole e per assicurarsi che il tema che avete stabilito per la vostra giornata speciale sia sottolineato e rafforzato.
Il mio consiglio è di non accontentarvi delle decorazioni che eventualmente metteranno a vostra disposizione in location - a meno che non siate voi a decidere come saranno fatte!

Per darvi qualche idea sono andata a sbirciare su Oh Joy! che ha un modo molto semplice di farci vedere il suo mondo - attraverso tante foto e poche parole.

Quindi io farò lo stesso - lascio che parlino soprattutto le immagini che ho trovato interessanti. Sono molto diversi tra loro - ecco un centrotavola decisamente minimalista:



Un altro predilige l'uso dei succulenti per un risultato naturale:


Anche il terzo usa succulenti, ma in forma molto più rustico:


E l'ultimo riporta al classico problema della gallina e l'uovo:


- e ci porta anche verso colori e fiori più "normali" per un matrimonio.


Le possibilità sono infinite - il limiti è solo la vostra fantasia, almeno idealmente parlando (c'entra un pochino anche il portafoglio).
Sicuramente non c'è bisogno di "accontentarsi"!!!

Divertitevi!

Annette

07/04/10

Un monogramma personalizzabile per le nozze

Adoro quando la gente offre qualcosa gratuitamente. Può essere qualsiasi cosa, una cosa piccola, una grande - non importa.
E' il gesto che è importante.

Wedding Chicks ha sempre avuto un posto particolare nel mio cuore ed oggi, quando ci sono andata a sbirciare per trovare qualcosa di succulento da condividere con voi mi sono imbattuta nei loro monogrammi personalizzabili!

Una vera libidine, guardate qui cosa potreste fare per arricchire le vostre partecipazioni, i menu, il tableau, i bigliettini delle bomboniere...


Sono fantastici, non trovate? E come potete vedere dall'ultima immagine potreste anche utilizzare questi bellissimi template per informare le vostre amiche del cuore che stanno per diventare le vostre damigelle.
Grazie a With This Ring per l'imbeccata!

Ditemi cosa ne pensate - e...

Divertitevi!

Annette

02/04/10

Buona Pasqua!



Con questo vorrei ringraziare tutti i nostri lettori del vostro sostegno ed augurarvi una Serena Pasqua!

Divertitevi!

Annette

Torte, torte, torte...

Emy mi scrive "Perché così tanto chiasso intorno alla scelta della torta? Sono stata ad una marea di matrimoni e a nessuno sembrava che gli sposi avessero dato tanta enfasi a questo aspetto. Ora che sto per sposarmi io vorrei sapere come la pensate...è davvero necessario spendere un mucchio di soldi per una torta originale?"

(Photo: Jasmine Star Photography)

Cara Emy, inanzittutto grazie della tua domanda che riflette secondo ciò che vedo ogni giorno - l'attenzione al dettaglio e allo stesso tempo al budget.
Secondo me quando si tratta di matrimoni, una delle protagoniste in assoluto è la torta nuziale. E' uno degli elementi che o la gente si ricorderà se scegliete una soluzione diversa oppure passa facilmente nel dimenticatoio.

Quando sceglierete se avere o meno una torta fuori dal normale è bene che abbiate deciso se per voi la torta è di fondamentale importanza oppure no. Per scoprire questo basta fare un semplice "gioco":
Chiedete alla vostra dolce metà di selezionare i cinque servizi più importanti tra tutti quelli che vengono impiegati nella preparazione del matrimonio e di classificarli seconda la loro importanza.
Comparate le sue scelte con le vostre e stilate una classifica finale delle vostre priorità.
A questo punto saprete esattamente se vale la pena spenderci dei soldi in più per la torta o se va bene cercare una pasticceria valida nella vostra città senza andare a cercare i pasticcieri più di grido.
Anche il pasticciere di paese può fare belle torte e non è necessariamente più cara una torta personalizzata che una fatta "come da catalogo".


Detto ciò ricordatevi comunque che il momento del taglio della torta è il culmine della giornata nuziale e dura solo un attimo - ma tutti gli occhi degli invitati (e dei fotografi) saranno puntati su di voi e sulla meraviglia che avete scelto.

Quindi il mio consiglio è quello di scegliere una torta che sia bella da vedere, personalizzata con i vostri colori, con i fiori dell'allestimento floreale, con un cake topper raffigurante voi due o in qualsiasi altro modo vogliate - ma non rinunciate alla bontà del prodotto. Fidatevi solo se avete già assaggiato l'arte del pasticciere a cui date l'incarico.
Divertitevi!

Annette
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...